Notizie.it logo

Bambini e allergie ai cereali integrali

Bambini e allergie ai cereali integrali

Un bambino con una eruzione cutanea rossa pruriginosa , orticaria o vomito e se i suoi sintomi comprendono difficoltà respiratoria e gonfiore della gola , potrebbe avere un’emergenza di pericolo di vita . Questi e altri sintomi possono derivare da allergie ad alimenti come uova , latte o cereali . Anche se il grano è il colpevole più probabilmente per l’allergia di un bambino , altri cereali come orzo, avena e segale potrebbero anche causare una reazione.

A proposito di allergie

Le allergie risultano quando il sistema immunitario umano risponde ad una sostanza come proteina . In circostanze normali , il sistema immunitario combatte i batteri e virus per proteggere le persone dalle infezioni . In una persona con allergia , però , il sistema immunitario percepisce qualcosa di innocuo per un invasore , e attacca con sostanze chimiche come l’istamina .

L’istamina provoca i sintomi di una reazione allergica , come orticaria , gonfiore o mancanza di respiro .

Allergia al frumento

Allergia al frumento è tra le primi otto allergie del bambino , secondo il sito KidsHealth . Una vera allergia al grano non è la stessa cosa come malattia celiaca. Un bambino con allergia al frumento potrebbe avere nausea e vomito , sviluppare prurito o lacrimazione degli occhi.

Allergia al glutine

Quando un bambino ha una allergia al glutine , potrebbe essere sensibile a qualsiasi grano che contiene glutine. Food Allergy Research and Education , un sito web non-profit sulle allergie alimentari sviluppati dopo una fusione tra il Food Allergy & Anafilassi Network e la Food Allergy Initiative , riferisce che circa il 20 per cento dei bambini che hanno allergia al frumento possono anche essere sensibili a cereali come orzo, segale e avena .

Test della pelle

Il test cutaneo è il modo migliore per determinare se un bambino ha una allergia grano , secondo KidsHealth , anche se è più affidabile nei bambini di età superiore ai 2 anni .

Un allergologo di solito esegue test cutanei , con un’iniezione che contiene una goccia di sostanza. L’ allergologo pone questa sostanza sulla pelle e la punge.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
purchase google plus

each tme i used to read smaller articles or reviews that also clear teir motive, and
that is also happening with this post which I aam reading here.

Also vsit my weblog … purchase google plus

Leggi anche
Leggi anche