Bambini con tre genitori: la via del futuro?

Il Parlamento ha approvato ufficialmente il disegno di legge martedì, 24 Febbraio , facendo sì che la Gran Bretagna diventi il primo paese ad abbracciare ufficialmente questa tecnica di fecondazione in VITRO con tre genitori.
All’ inizio dell’anno scorso, abbiamo bloggato una tecnica di fecondazione in VITRO abbastanza nuova e controversa chiamata procedura di trasferimento mitocondriale.

La tecnica di fecondazione in VITRO permette all’ uovo di una madre e lo sperma del padre di essere fertilizzati con geni di una donatrice, essenzialmente dando i geni ad un bambino con tre genitori.
Della tecnica di fecondazione in VITRO “tre-genitori” hanno beneficiato i neonati predisposti a malattie genetiche perché i geni del donatore (contenuti nei mitocondri donati) potrebbero “Annullare ” qualsiasi gene difettoso. Ma gli oppositori erano preoccupati circa l’etica della manipolazione genetica e la morale sul “personalizzare” un bambino per soddisfare determinate specifiche malattie.

Nonostante le preoccupazioni, la Gran Bretagna diventa il primo paese ad iniziare a legalizzare la procedura di fecondazione in VITRO con tre genitori. La camera dei comuni ha votato con 382 voti per approvare una legge che renderebbe i bambini con “tre-genitori” ufficiali nel Regno Unito. Una procedura simile è stato anche creata negli Stati Uniti più di un decennio fa, e alcuni bambini hanno beneficiato di avere i geni di tre-genitori.

Ma la procedura alla fine è stata vietata, riporta The Washington Post che più tardi in questo mese, il Parlamento voterà sulla legge. Se passa ancora una volta alla camera dei Lord, la tecnica di fecondazione in VITRO sarà legale in Gran Bretagna a partire da ottobre.
Sherry Huang è un Editor per Parents.com un sito che riguarda i bambini. Lei ama raccogliere i libri illustrati per bambini e ha un innegabile amore per i biscotti di tutti i tipi.

Il suo spirito animale sarebbe Beyoncé Pad Thai. Seguila su Twitter @sherendipitea

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

ConvaTec: assistenza per i reduci di stomia da oltre 30 anni

Le donne sono ignoranti su come rimanere incinta!

Leggi anche
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
  • Loading...
  • Viaggio neonato Air DolomitiViaggio neonato Air Dolomiti
  • Vestiti neonata battesimo estateVestiti neonata battesimo estate
Contents.media