Bambini che non riescono a dormire

Anche se il sonno è molto importante per la salute e il benessere dei bambini , molti bambini hanno una forte avversione per dormire. Molti genitori di bambini hanno sperimentato questo e capiscono come può essere frustrante . Prendersi cura di eventuali cause di fondo e l’impostazione di norme coerenti può aiutare i genitori a insegnare ai loro figli come comportarsi e cosa ci si aspetta al momento di coricarsi .

Comportamenti dei bambini al momento di coricarsi
I più piccoli possono avere comportamenti che hanno come fine di evitare di addormentarsi. Questi comportamenti includono pianto , grida , collera , chiedere di mangiare, chiedendo di usare il vasino ripetutamente , cercare di giocare.

Motivi per non dormire
Motivi per non dormire variano da bambino a bambino . I più piccoli possono anche combattere il sonno se sono affamati , stanchi , sovrastimolati o hanno dolore . Non avere una routine di andare a dormire costante rende la notte imprevedibile e porta i bambini ad essere sicuri di cosa aspettarsi e come comportarsi .

Cosa possono fare i genitori
I genitori dovrebbero cominciare a stabilire una routine di andare a dormire sano per il loro bambino . Una routine di andare a dormire dovrebbe iniziare con soddisfare le esigenze importanti , come la fame e la comodità. Il bambino deve avere un pannolino pulito e un piccolo spuntino. Un bagno caldo aiuta a calmare i bambini.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare il tuo bambino di un anno a dormire

Segni che un bambino è sul punto di rinunciare al pisolino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.