Notizie.it logo

Baby shower: 5 giochi divertenti da fare in gruppo

5 giochi divertenti per il baby shower

Il baby shower è una festa americana organizzata prima della nascita del bambino e non devono mancare giochi divertenti da fare in gruppo.

Il baby shower è una festa tipica americana che si organizza prima della nascita del bambino. Anche nel nostro paese, è sempre più conosciuto ed apprezzato. A questo tipo di festa non devono assolutamente mancare chiacchiere, pasticcini, i regali per il bambino, ma soprattutto non devono mancare 5 giochi divertenti per il baby shower! Il piatto forte del baby shower sono proprio quest’ultimi, in quanto servono a rallegrare e a rendere più divertente la festa. Tenete ben a mente che questa sarà una delle ultime occasioni per la mamma di divertirsi e passare un po’ di tempo con le amiche prima di venire sommersa da pappe e pannolini. Nell’organizzazione del baby shower i giochi, oltre ad essere divertenti, aiutano anche a socializzare e ad evitare che le partecipanti si dividano in gruppetti in base al rapporto di amicizia o parentela che si ha con la festeggiata.

Ricordatevi infine che la festeggiata è la regina della festa, quindi dovranno essere le invitate ad organizzare la maggior parte delle cose. Ecco allora i 5 giochi più divertenti, semplici da realizzare e i più gettonati.

5 giochi divertenti per il baby shower: il cambio del pannolino

Il gioco del cambio del pannolino è tra i più divertenti da fare durante il baby shower, soprattutto se a partecipare sono i maschietti. Per fare questo gioco molto divertente in gruppo, occorrono:

  • Bambolotti dello stesso numero dei partecipanti;
  • Pannolini;
  • Bende.

I partecipanti vengono divisi in due gruppi. Ad ogni partecipante viene dato un bambolotto e un pannolino, dopodiché vengono bendati. La festeggiata da il via e tutti i partecipanti devono cercare di mettere il pannolino nel miglior modo possibile. Vince la squadra che riesce a mettere più pannolini nel minor tempo possibile e nella maniera corretta.

Indovina il gusto

Le pappe per i bambini sono davvero tantissime, ma voi sapreste indovinare di quale si tratta solo assaggiandole? Indovina il gusto è un gioco molto divertente da mettere in pratica soprattutto se siete in tanti.

Per questo gioco invece, servono:

  • Omogenizzati;
  • Bende.

I partecipanti vengono divisi in gruppi e bendati. La festeggiata provvederà ad imboccare ognuno di loro che, dovrà dire di che gusto si tratta. Vince la squadra che riesce ad indovinare più gusti. Se volete movimentare un po’ il gioco e renderlo ancora più intricato, invece di farlo assaggiare, potete solo avvicinarlo al naso. I partecipanti dovranno, quindi, capire di che gusto si tratta solo dall’odore.

Decorare body e bavaglini

Decorare body, bavaglini e quant’altro, oltre ad essere molto divertente, è anche un ottimo metodo per avere dei ricordi che resteranno per sempre nella vita del bambino e della mamma. Ecco cosa serve:

  • Body, bavaglini e cappellini di diverse misure;
  • Pennarelli per tessuti;
  • Ferro da stiro.

Metti a disposizione dei partecipanti tantissimi pennarelli colorati per tessuti e dei body, bavaglini, cappellini e tutto quello che può essere decorato.

Meglio prenderle di misure diverse in questo modo la mamma avrà a disposizione queste piccole opere d’arte a lungo. Dopo che tutti i partecipanti hanno terminato, ricorda di passare il ferro da stiro in modo tale da fissare il colore.

I sacchetti del mistero

Per questo gioco è necessario acquistare diversi oggetti per il corredo come tutine, ciucci, biberon, bavaglini, ecc. L’occorrente:

  • Sacchetti di carta;
  • Oggetti per il corredo;
  • Pennarelli;
  • Fogli di carta.

Gli oggetti vengono poi inseriti in sacchetti di carta e numerati. I sacchetti vengono passati tra gli ospiti che dovranno indovinare quale oggetto contengono e scriverlo su un foglio di carta. Vince chi indovina il contenuto di più sacchetti.

Baby patata bollente

Baby patata bollente è un gioco molto divertente da fare quando si organizza questo tipo di party in casa. Per questo gioco è necessario avere un bambolotto e mettere come sottofondo musicale della musica per bambini, come la ninna nanna ad esempio.

Occorrente:

  • Bambolotto;
  • Musica per bambini.

I partecipanti devono disporsi in cerchio e far girare la bambola. Viene eliminata la persona che ha la bambola in mano quando la musica si ferma. Il gioco va avanti fino a quando resterà in gara una sola persona.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.