x

x

Le migliori auto elettriche per bambini: i consigli per gli acquisti

Le auto elettriche per bambini sono trai i giochi più amati e diffusi dai più piccoli: ecco quali sono i modelli migliori presenti in commercio.

I bambini amano giocare all’aria aperta, perché si sentono liberi e felici di scorrazzare da una parte all’altra. C’è chi ama andare al parco giochi, chi ama giocare in giardino con le bolle di sapone e chi invece preferisce sentirsi un po’ più grandicello e ama correre a bordo della sua auto giocattolo. Le auto elettriche per bambini sono tra i giocattoli più diffusi, ideali da utilizzare al parco o nel giardino della propria casa. Quali sono le migliori auto elettriche per bambini?

Auto elettriche per bambini

I bambini, si sa, amano le auto elettriche, sempre più diffuse e più richieste. A bordo di questi mini veicoli a batteria si sentono liberi e indipendenti. Queste piccole macchine riproducono fedelmente nel design e negli accessori le auto degli adulti. In questo modo, ai bambini è offerta un’esperienza di gioco super divertente e realistica. Inoltre, sono giochi molto sicuri grazie al radiocomando attraverso il quale i genitori possono controllarle a distanza e intervenire in caso di spiacevoli inconvenienti. Vediamo insieme quali sono le migliori auto elettriche per bambini in commercio e come scegliere il modello più adatto.

Maserati Ghibli

L’auto di lusso per eccellenza è ora disponibile per i più piccini, a partire dai 3 anni. Maserati Ghibli è un gioiello all’avanguardia anche nella versione elettrica per i bambini. La berlina della casa Maserati è ricca di accessori: fari a led, suoni realistici, porte apribili e sedili in plastica sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo modello il top di gamma per le auto elettriche. Comoda e funzionale, è anche molto sicura grazie al parental control che permette ai genitori di seguire il bambino nelle sue sfrecciate in strada. Il lettore mp3 completa le qualità del modello Ghibli di Maserati. Prezzo: 189 euro circa.

Mondial Toys Mercedes Benz

Questa auto elettrica può trasportare bambini fino a 20 chilogrammi di peso. La particolarità che rende unica questa auto è il radiocomando 2.4G con tecnologia soft start. Se il bambino è troppo piccolo, l’auto infatti potrà essere guidata dai genitori. C’è un pulsante che permette di escludere i comandi a bordo dell’auto e assegnare completamente il controllo dell’auto al radiocomando. L’auto è sicura e divertente, completa di cintura di sicurezza, luci, suoni e lettore mp3 per ascoltare la musica attraverso gli altoparlanti del veicolo. Prezzo: 149 euro circa.

Drifter Mondial Toys

Questa bellissima automobile a due posti è dotata di funzionalità eccellenti, tra cui il potente doppio motore a 12V. Questo modello è dotato di un doppio sedile imbottito in pelle, adatto per due bambini piccoli, oppure per un bambino più grande. I livelli di velocità sono due e naturalmente è disponibile il telecomando intelligente per i genitori. La vettura può essere attivata con i controlli manuali, attraverso l’uso del pedale, le marce avanti/indietro e il volante, o a distanza con il telecomando, la cui particolarità è il soft start con partenza rallentata del veicolo e aumento progressivo della velocità in modo da non spaventare il bambino con una partenza a scatto. La vettura è dotata di una cintura di sicurezza per tenere il tuo bambino al sicuro se si sceglie di utilizzare la funzione del telecomando. Prezzo: 199 euro circa.

Jeep

Si tratta di una Jeep elettrica a due posti, con ben 4 motori da 30w a 12V e ruote motrici. Gli sportelli apribili e i sedili interni in pelle possono ospitare comodamente due bambini. La partenza avviene con velocità graduale grazie al sistema di soft start e permette di raggiungere un massimo di 7 km/h. Le luci led si illuminano quando l’auto è accesa. Come per gli altri modelli visti in precedenza, anche quest’auto elettrica permette un controllo a distanza grazie al telecomando per gestire le diverse velocità, la musica e le luci. Può essere utilizzata su qualsiasi superficie pianeggiante ed è disponibile in diversi colori: bianco, rosso, verde, arancio e rosa. Prezzo: 249 euro circa.

Fiat 500 Colibrì

Questa stupenda auto elettrica per bambini modello Fiat 500 è dotata di telecomando per garantire il controllo dei genitori. Alimentata da una batteria da 12 v, permette di raggiungere una velocità massima di 5 km/h. È dotata di lettore mp3, con ingresso anche per sd card e bluetooth. Prezzo: 165 euro circa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bonding mamma e neonato: cosa è e come promuoverlo

Vacanze con bambini senza stress: i consigli

Leggi anche