Notizie.it logo

Attività scolastiche per la prevenzione della tossicodipendenza

Educare i bambini delle scuole sui pericoli dell’abuso di droghe è essenziale, se genitori, insegnanti e funzionari della scuola vogliono proteggere gli studenti in modo che essi saranno al sicuro se e quando sono esposti alle droghe. La prevenzione della droga a scuola è importante perché droga e l’abuso di alcool da parte degli studenti delle scuole è stato collegato a scarso rendimento scolastico e problemi di salute mentale.
Il più grande programma di prevenzione della droga è la Settimana celebrazione Red Ribbon, che è stato lanciato ufficialmente nel 1988 dal presidente Ronald Reagan e la First Lady Nancy Reagan, in collaborazione con il partenariato Nazionale famiglia. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani studenti, di impegnarsi in attività di prevenzione della droga, così come indossare un nastro rosso durante l’ultima settimana di ottobre come simbolo dell’impegno di vivere una vita libera dalla droga.
Scuola
Gli studenti possono partecipare alle attività di prevenzione della droga a molti livelli e gli insegnanti possono progettare programmi appropriati.

In generale, le scuole possono promuovere corsi di educazione sulle droghe, invitare i genitori, le famiglie e anche i membri della comunità. Gli insegnanti dovrebbero progettare il proprio curriculum su tematiche di prevenzione di educazione sulle droghe, prevenzione.

Kindergarten Per 3rd Grade Activity
Giovani studenti già a partire dall’asilo possono prendere parte ad attività di prevenzione della droga. Un esercizio di apprendimento centrato su chi fidarsi è un primo passo. Gli insegnanti possono sviluppare attività di classe dove gli studenti suggeriscono persone come, un genitore, medico, badante, un fratello o vicino di casa. L’insegnante discute ogni persona sulla lista perché quella persona sarebbe o non sarebbe opportuno prendere qualcosa. Successivamente, l’insegnante dovrebbe discutere perché ci sono alcune persone da cui gli studenti non devono mai accettare qualsiasi medicinale, caramelle o altre sostanze di consumo senza il permesso dei genitori.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora