x

x

Attività per costruire autostima in adolescenti depressi

La depressione di un adolescente può andare inosservata poiché molti dei sintomi possono essere sottili, o confusi con il tipico crescere. Per un adolescente che soffre di depressione ci sono modi per farvi fronte.

Impegnarsi
Impegnarsi in qualsiasi tipo di attività fisica. La depressione sopprime la voglia di fare qualcosa, ma fare uno sforzo per muovere il tuo corpo per produrre endorfine che possono aiutare il corpo a guarire. Le endorfine sono antidolorifici naturali e hanno un effetto positivo sulla depressione.

La depressione spesso include estrema mancanza di energia. I teenager hanno bisogno di fare esercizio fisic. Passeggiare, andare in bicicletta nel parco, o fare jogging. Yoga, danza o partecipare a una squadra sportiva di qualsiasi tipo sono altre scelte possibili.

Scrivere in un giornale
Scrivi liste. Seguire i suggerimenti di The National Mental Health Information Center e creare liste. I suggerimenti includono iniziare un diario di gratitudine dove ogni giorno, l’adolescente scrive tre cose che sono gradite. Le liste potrebbero essere cose che ti fanno ridere, realizzazioni o atti di gentilezza che avete visto.

Volontariato
Il volontariato aiuta gli adolescenti depressi concentrarsi su qualcun altro. Anche se il volontariato sta facendo qualcosa senza aspettative di rimborso, i benefici che un adolescente depresso può ricevere include il riconoscimento positivo, un luogo di appartenenza e la possibilità di vedere la propria vita in una nuova luce.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come celebrare recupero per adolescenti

Modi per fermare la violenza tra teenager

Leggi anche