Attività per bambini di due anni

Le attività che si possono fare con bambini di due anni sono molte. Vediamole nel dettaglio:

Leggere un libro

Leggere un libro consono alla sua età , utilizzando diverse voci per i diversi personaggi. Scegliere un libro illustrato, dal momento che le immagini aiutano a raccontare la storia per i bambini.

Se si dispone di libri per bambini a portata di mano, è meglio farglieli conoscere.

Progetti d’arte

Lasciate che il bambino si diverta con i pastelli e un libro da colorare o blocco di schizzi. Ritagliare forme diverse da carta di costruzione, e lasciare che il bambino li incolli su un pezzo di carta per creare un disegno o una foto. Crea le tue immagini pure; il bambino sarà probabilmente felice di vedere ciò che hai creato, soprattutto se si include il suo disegno nell’immagine.

Se consentito, aiutare i due anni di fare qualche semplice giardinaggio, come annaffiare i fiori intorno alla casa e patio. Invece di affrettarsi, smettere di parlare della natura intorno a voi, notando i richiami degli uccelli, piccoli animali o insetti che vedete, e il profumo dei fiori nel giardino.

In scena uno spettacolo di burattini per i due anni, in qualità di una delle sue storie preferite. Se non si dispone di pupazzi, bambole o utilizzare animali di peluche.

Oppure, fare le marionette insieme dalle forniture per la casa, come sacchetti di carta, carta da costruzione, filato (per i capelli) e colla. Parlate con il bambino con i burattini per coinvolgere lui nella storia, con i burattini domande del tipo: “Che cosa può Cenerentola fare ora?” o “Chi pensi che Biancaneve abbia incontrato nel bosco?”

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Comportamento impulsivo tra adolescenti

Lo stipendio di un baby sitter

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media