Notizie.it logo

Attività invernali per bambini 6 anni a Firenze

Attività invernali per bambini 6 anni a Firenze

A Firenze Nord, sono stati aperti dei centri invernali nel centro storico di Settimello che sono un’opportunità per tutti i bambini che si divertiranno moltissimo. Il prezzo inoltre è davvero vantaggioso e adatto a tutte le tasche. Il centro si trova presso la sede di “Cocomeri in Salita” in via Arrighetto da Settimello 92. Durante le vacanze di Natale Cocomeri In Salita apre anche durante l’orario scolastico dalle 8.30 alle 13, per accogliere i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia. Ci sono piantine da curare, una serra da riordinare e tante attività creative da poter realizzare insieme. Il tema natalizio sarà ovviamente predominante.

Poi l’Associazione MUS.E offre laboratori per le famiglie in collaborazione con Giotto e Fila, presso il Museo di Palazzo Vecchio e il Museo Stefano Bardini. I bambini dai 4 ai 7 anni ascolteranno storie sui colori con delle attività collegate a ogni storia: si parte con il Rosso per poi proseguire con il Bianco, il Giallo, il Blu, il Verde e finire con il Nero.

Ogni colore ha infatti una storia che si sviluppa nel tempo, nell’arte e nella vita di tutti i giorni. I colori hanno infatti dei significati ben precisi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche