Notizie.it logo

Attività estive per i preadolescenti

Attività estive per i preadolescenti

 

La fascia di età 10-12 anni è un periodo di transizione per bambini e genitori. I bambini di queste età sono più indipendenti e non richiedono il controllo costante. Hanno ancora bisogno di una guida che si preparano a entrare in giovane età adulta. Per i genitori, sapere quanta libertà dare un bambino a questa età può essere difficile, soprattutto durante le vacanze estive, quando i bambini sono a casa e possono cadere rapidamente in una routine sedentaria, mentre i genitori sono al lavoro.

cCmpo

Campo estivo è una parte memorabile di esperienze infantili di molte generazioni. È possibile scegliere di inviare il vostro bambino lontano al campo per l’estate. Campi accademici offrono l’opportunità di concentrarsi su una specifica area di interesse, come la fotografia o scienze ambientali.

Campi avventura sottolineano ricreazione fisica con attività come arrampicata, mountain bike o trekking. Campi d’arte possono aiutare i vostri preteenager stabilire e sviluppare attività creative, come la pittura o suonare uno strumento.

Club biblioteca

Molte biblioteche pubbliche ospitano gratuitamente club biblioteca per i bambini che presentano specifiche attività. Club Biblioteca permettono preadolescenti di esplorare le gioie della lettura in un ambiente di apprendimento attivo con altri ragazzi della loro età, pur essendo sotto la supervisione di insegnanti esperti e bibliotecari.

Volontariato

Il volontariato è un modo per fornire una attività estiva costruttiva che può anche insegnare il valore del lavoro, l’importanza della comunità e la soddisfazione di contribuire ad una causa meritevole. Rifugi locali animali, biblioteche, centri diurni per anziani e case di cittadini spesso permetterà di lavorare come volontari per diverse ore alla settimana, aiutando con compiti e doveri fondamentali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche