Attività divertenti e poco disordinate per te e il tuo piccolo

L'ambiente sarà senza disordine e non dovrai fare nessun tipo di pulizia dopo.

Esistono diverse attività divertenti e poco disordinate che vorresti provare col tuo bambino. Tutto quello che vuoi è stargli vicino e giocare con lui tutto il tempo. Ma a cosa si può giocare con loro senza sporcare tutto? Costruire blocchi? I blocchi si attaccheranno ovunque.

Libri da colorare? Colori sul pavimento e pareti extra colorate. Pasta da gioco? Briciole di pasta che si attaccano al pavimento.

Non c’è quasi nulla che si possa fare con un bambino senza che diventi tutto disordinato. Ebbene, abbiamo creato una lista di attività divertenti e poco disordinate.

Attività divertenti e poco disordinate

Puzzle: i puzzle sono un modo creativo per tenere occupato il tuo piccolo, e sono anche qualcosa che puoi goderti insieme a lui.

I bambini amano mettere insieme i pezzi e, quando riescono a fare qualcosa, il loro sorriso è celestiale.

Creazione di gioielli: finché sei intorno al tuo dolce bimbo, e puoi tenerlo d’occhio, i gioielli fai da te sono una cosa divertente da fare. Si possono fare con cereali colorati o pasta. Amerà il risultato e non ci sarà disordine.

Adesivi: non sono pieni di creatività, ma i bambini amano il modo in cui funzionano.

Fornisci al tuo piccolo degli adesivi e continuerà a lavorarci da solo. Ma fai attenzione e assicurati che la colla su di essi sia atossica.

Leggere o raccontare storie: entrambi sono molto divertenti se fatti con il tuo piccolo.

Decorare scatole di cartone: quelle grandi scatole nella tua soffitta ora saranno utili. Taglia le forme dal cartone per realizzare un aereo o un treno di cartone la sera prima, e il giorno dopo puoi unire i pezzi insieme al tuo bambino.

Attività divertenti e poco disordinate bambini

Fortino di coperte: i fortini di coperte sono amati da tutti, bambini o adulti. Libera lo spazio nel salotto e, con l’aiuto di cuscini e coperte, crea un fortino. Puoi leggere delle storie all’interno di questo forte, ma stai attento quando il bambino è nel suo castello, nel caso in cui si rompa.

Ora che avete questa lista, andate a godervi i vostri momenti di gioco con il piccolo. È il momento migliore per legare con loro. Vedrai quanto i loro piccoli cervelli possano lavorare per tessere belle storie. Il bonus sarà che l’ambiente sarà senza disordine e non dovrai fare nessun tipo di pulizia dopo.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guida all’abbigliamento invernale per le mamme in attesa

Come preparare la casa per l’arrivo del bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media