Attività di sviluppo per i giovani

I giochi che si fanno con i bambini dovrebbero basarsi attributi come lavoro di squadra, positività e capacità di comunicazione. I bambini non possono ricordare quando sono stati introdotti a queste attività di sviluppo, ma il lavoro che fate può aiutarli a crescere più forti, più adulti completamente sviluppati.

Sopravvivenza
Questa attività aiuta i bambini a imparare a lavorare in gruppo e insegna l’importanza della cooperazione. Preparare uno scenario per il vostro gruppo in cui un aereo si é schiantato in un’isola (o qualcosa di simile) e si ha solo una quantità limitata di spazio per portare rifornimenti. Dare loro una lista di 30 elementi e decidere i 15 elementi sono i più importanti per la loro sopravvivenza. L’obiettivo è quello di concordare parzialmente o completamente con l’elenco completato.

Sala conferenze
Questa attività insegna ai bambini a vedere le possibilità di una situazione piuttosto che i potenziali aspetti negativi. Spiega ai bambini che fanno parte del consiglio di amministrazione per una grande società. Uno di loro dovrebbe venire con l’idea di un prodotto. Nessuno nel gruppo può dire qualcosa di negativo sul prodotto e non possono essere in disaccordo con le idee di nessuno. L’obiettivo è quello di sviluppare molte idee circa il prodotto.

Complimenti
Questo gioco è utile per costruire l’autostima, ma si insegna anche ai bambini come le persone si sentono quando hanno un complimento. L’attività funziona meglio se il gruppo ha lavorato insieme per un po ‘. Uno dei ragazzi si alza di fronte al gruppo. Ogni altro membro del gruppo prende una piega nel parlare delle qualità positive della persona di fronte alla stanza. Nulla di negativo si può dire in questo periodo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A proposito di fatti di bullismo alla scuola media

Correlazione tra violenza e uso della droga tra adolescenti

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media