Attività del bambino: quando iniziare le lezioni di danza o ginnastica?

Queste attività lo incoraggeranno a sentirsi più a suo agio in ambienti sociali.

Quando iniziare le lezioni di danza o ginnastica? Non c’è niente che piaccia di più ai bambini che fare capriole su tappeti morbidi. Anche se il vostro bambino probabilmente non sarà in grado di eseguire “mosse” come capriole fino a quando non avrà almeno 24 mesi, si divertirà un mondo a provarci! Con l’aiuto di un insegnante può rimbalzare su un trampolino, strisciare in un percorso a ostacoli e stare in equilibrio su una trave bassa.

Molte palestre locali e centri ricreativi hanno classi di tumbling per i più piccoli, e questo può diventare il momento clou della settimana di vostro figlio. Tra il suo secondo e terzo compleanno sarà pronto per mosse più complicate; potrebbe persino sorprendervi imparando ad appendersi alle barre parallele, a rimbalzare sul sedere sul trampolino o a scivolare lungo la volta (con un insegnante accanto). Per ora, potreste anche invitare il vostro bambino a fare yoga con voi, in modo da sviluppare l’equilibrio con mosse semplici.

Quando iniziare le lezioni di danza o ginnastica?

Le lezioni di danza possono essere un’opzione ancora migliore per un bambino di 2 o 3 anni. Mentre la maggior parte dei corsi di danza formale, come il balletto o il tip tap, non accettano bambini di età inferiore ai 4 anni, si dovrebbe essere in grado di trovare una classe solo per i bambini che si concentra sul movimento creativo, o “pre-danza”.

Ciò di solito significa lasciare che i bambini si divertano a muovere i loro corpi al ritmo.

Quando iniziare le lezioni di danza o ginnastica consigli

Qualsiasi classe che permetta al vostro bambino di sfogarsi saltando come un cerbiatto sarà probabilmente un successo. Forse la cosa più importante è che lo incoraggerà ad essere più a suo agio in ambienti sociali.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giocare in acqua: nuove e incredibili scoperte

È normale che il bambino spinga il cibo fuori dalla bocca?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media