Atti di gentilezza casuali che potete compiere con i vostri bambini

Questi comportamenti casuali non richiedono un grande sforzo da parte vostra e la maggior parte di essi sono gratuiti.

Sebbene non dobbiate fare qualcosa di elaborato, ci sono tanti atti di gentilezza da poter compiere con i vostri bambini. Questo aiuta a insegnare ai vostri figli preziose lezioni di vita, formandoli come persone che diventeranno. Questi comportamenti casuali non richiedono un grande sforzo da parte vostra e la maggior parte di essi sono gratuiti.

Ma il modo in cui faranno sentire gli altri è assolutamente impagabile. E non solo gli altri beneficeranno della vostra gentilezza, ma anche i vostri figli.

Atti di gentilezza casuali che potete compiere con i vostri bambini

Chiamate i vostri nonni e chiedete loro della loro infanzia

Non conosco nessun nonno che non ami parlare con i propri nipoti o pronipoti e chiedere loro di ricordare i “bei tempi andati”. Gli farete passare la settimana.

Svolgete un compito per un membro della famiglia e non diteglielo

Forse vostro figlio può dirglielo dopo che ha finito, se siete entusiasti di condividerlo. Oppure potrebbe essere divertente vedere se se ne accorgono. Come in Daniel Tiger, quando si parla di fare qualcosa di gentile per i vicini e Daniel innaffia i girasoli della mamma. Non riesce a sopportare di aspettare che lei se ne accorga.

Lavare l’auto di famiglia

È un’attività divertente da fare in estate. Come tutti sappiamo, le auto si sporcano quando ci sono di mezzo i bambini (o se non avete un garage). Non solo voi e il vostro bambino fareste qualcosa di bello per la famiglia, ma sarebbe anche un ottimo modo per stare al fresco e senza schermi in un pomeriggio d’estate.

Fate un lavoretto per qualcuno della famiglia

Fate in modo che il vostro bambino faccia un lavoretto per qualcuno della famiglia, senza alcuna ragione o motivo, se non quello di dire “ti voglio bene”.

Fate un compito che qualcuno odia fare

Tutti hanno un compito che odiano fare. Che si tratti di lavare i piatti, passare l’aspirapolvere, pulire i bagni, piegare il bucato o altre faccende, ce n’è sempre una che viene trascurata. Chiedete a vostro figlio di aiutarvi a svolgere uno di questi compiti per il vostro partner o per un altro membro della famiglia. Chi lo sa? Magari ricambieranno il favore.

Atti di gentilezza da fare con i bambini

Preparare la colazione a letto

Tuttavia, la chiave molto, molto importante di questo atto di gentilezza è pulire la cucina dopo. La cosa peggiore è quando i bambini vi preparano la colazione a letto e, dopo aver gustato i pancake bruciati preparati con tanto amore, vi ritrovate con un disastro in cucina.

Preparate la tavola per la cena

Dal momento che qualcuno si è preso il tempo di pianificare, fare la spesa e cucinare questo pasto in cui tutti siedono insieme, sarebbe bello andare avanti e apparecchiare la tavola prima che la cena sia pronta. In questo modo, il cuoco avrà una cosa in meno da fare.

Spazzolare il pelo di tutti gli animali domestici

Forse questo funzionerà solo a casa mia, con tutti i nostri animali, ma assicurarsi che ci siano meno peli in giro è un grande atto di gentilezza secondo me. Inoltre, la spazzolatura fa bene agli animali e dimostra anche a loro gentilezza.

Organizzate un menu speciale con il cibo preferito da tutti

Ovviamente, un genitore dovrà aiutare in questo caso, ma che pranzo divertente, soprattutto se il cibo preferito da tutti è quello da asporto o qualcosa di semplice da preparare. Inoltre, il cuoco della famiglia si prende una pausa.

Fate un biglietto per qualcuno

Non c’è bisogno di un’occasione speciale per farlo. È ancora più speciale se il bambino lo realizza interamente da solo.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferire i bambini: ecco come lo state facendo senza saperlo

Primo soccorso per bambini: emergenze comuni e cosa fare

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com