x

x

Atteggiamenti nocivi per adolescenti

Vivere con un adolescente può creare sbalzi d’umore impegnativi e frustrazione con i genitori, se il vostro teenager sta promuovendo amarezza, potrebbe essere un segno di un atteggiamento più dannoso. Gli adolescenti affrontano molti ostacoli e pressioni quotidiane e hanno bisogno di un forte sistema di sostegno alla famiglia per affrontare le montagne russe delle emozioni che sperimentano. Riconoscere e comprendere gli atteggiamenti nocivi e sfide emotive.
Ribellione
Nei film, i ragazzi sono spesso stereotipati come selvaggi e ribelli e sempre in contrasto con mamma e papà. Secondo gli esperti KidsHealth, questo non è tipico della maggior parte dei ragazzi. I ragazzi cominciano ad allontanarsi dai genitori che lavorano verso l’indipendenza, ma questo non è un motivo di comportamento ribelle. Un sano adolescente sta formando un codice morale e comincia a pensare in modo più razionale.Un adolescente che è ribelle é alla ricerca di attenzione, sperimentando la pressione dei pari o lottando per acquisire una propria identità.

Amarezza
Rancori e amarezza possono essere un atteggiamento dannoso per un adolescente. Un adolescente che è risentito puódiventare possessivo, esigente, negativo. Se l’amarezza continua, il teenager mostra anche una mancanza di gratitudine, gelosia e paranoia.

Stress
Lo stress di un adolescente può essere una causa diretta di un atteggiamento nocivo. Il vostro teenager si sente sopraffatto. Inoltre, molti adolescenti devono affrontare la pressione dei pari, il rifiuto, il bullismo, amicizie malsane, scarsa immagine corporea e il dolore su base regolare. Questi eventi di vita difficili possono causare lo stress.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare con un teenager che non mangia frutta o verdura?

Perchè l’obesità da teenager diventa un problema enorme?

Leggi anche