Attacchi d’ansia durante la gravidanza, cosa fare

Durante la gravidanza molte mamme soffrono di attacchi d’ansia.

Si tratta di un periodo di grandi cambiamenti, sia fisici che psicologici. Sale l’ansia in vista del parto, si inizia a sentire il peso della responsabilità nei confronti di un’altra vita e si teme che i rapporto con il proprio partner possa cambiare in peggio.

Tutte queste preoccupazioni, sommate al cambiamento ormonale, alla stanchezza e alle nausee, posso provocare degli attacchi d’ ansia dai quali sembra impossibile uscire.

In realtà esistono alcuni rimedi naturali che vi permetteranno di superare anche i momenti più bui. Cercate di essere positive e di confidare le vostre ansie alle persone che vi stanno vicine: riceverete supporto e affetto. Prendetevi cura di voi stesse, rilassandovi con un bagno caldo, una tisana o un bel massaggio ristoratore.

Focalizzatevi sugli aspetti più entusiasmanti del diventare mamme: comprate vestitini, preparate la stanzetta e allontanate il più possibile le paure!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori fiabe di Perrault per bambini

Come arredare cameretta neonato

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media