Notizie.it logo

Astuccio scuola elementare bambina: quale comprare

Astuccio scuola elementare bambina: quale comprare

L'astuccio è un accessorio scolastico importante per le bambine della scuola elementare, vediamo quale astuccio comprare e i consigli per mantenere al meglio gli accessori e la pulizia dell'astuccio.

Fra gli articoli scolastici di maggiore importanza per una bambina che inizia, o continua, il percorso della scuola elementare, c’è la scelta dell’astuccio. Il mercato degli astucci è molto ampio, e i genitori si trovano ad avere difficoltà ad acquistare l’astuccio perfetto per la propria figlia.

Astuccio scuola elementare bambina: quale comprare

Le proposte di astucci come detto, sono molte sul mercato ma è importante per il genitore trovare l’astuccio più completo e resistente. Vediamo quali sono i fattori da prendere in considerazione per scegliere quale astuccio comprare.

Il materiale, che sia in tessuto o in plastica, deve essere facile da pulire da residui di qualsiasi sostanza usata in classe. È preferibile acquistare astucci divisi in scomparti: le cerniere devono essere semplici da usare, l’apertura e la chiusura deve essere agevolata e non intopparsi nel tessuto.

Le molle, a sostegno della cancelleria, devono essere resistenti e non cedere con l’usura. È consigliato comprare un astuccio completo di accessori di cancelleria tenendo in considerazione la qualità per una maggiore durata.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore primeggiano gli astucci colorati con disegni generici, come stelline o cuori, e gli astucci delle linee dedicate ai personaggi dei cartoni animati, i più noti sono quelli delle principesse Disney e delle L.O.L.

Trovando l’astuccio ben accessoriato che rappresenta al meglio la vostra bambina la scuola sembrerà più colorata e leggera da affrontare.

Astuccio scuola elementare: consigli

Ovviamente bisogna saper mantenere al meglio le caratteristiche dell’astuccio e dei suoi accessori, e se la bambina non ci bada allora tocca ai genitori pensarci.

È importante la sostituzione della cancelleria, in modo che la bambina abbia sempre a disposizione il necessario.

Ogni volta che si riesce, è necessario controllare cosa manca e sistemare il materiale, per mantenere la pulizia interna dell’astuccio. Anche le piccole cose devono essere controllate: le punte dei pastelli da temperare, i colori a spirito con i loro rispettivi tappi e svuotare il temperamatite.

Ovviamente questo lavoro di sostituzione e sistemazione è bene farlo con le proprie bambine, per far sviluppare loro il senso dell’ordine, senza però sforzarle troppo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche