Assistenza agli anziani: tutti i vantaggi del servizio di accompagnamento

È possibile avvalersi di servizi di assistenza per anziani con formule di accompagnamento su misura: vediamo come funziona UGO.

Le piccole e grandi difficoltà che talvolta colpiscono gli individui nella terza età non sono più un ostacolo a una vita sana e appagante.

Oggi, infatti, è possibile avvalersi di servizi di assistenza per anziani con formule di accompagnamento su misura, che assicurano una vita più autonoma nel pieno rispetto di ogni singola criticità.

È il caso di UGO, un servizio innovativo che permette a persone con ridotte capacità di movimento di recuperare un grado di autonomia altrimenti impensabile. Essere indipendenti aiuta, infatti, a sentirsi bene con se stessi e con gli altri e, oltre a garantire una routine più attiva, permette di sfruttare tutto il potenziale di un’esistenza tutta da vivere.

I servizi di accompagnamento di UGO

Anche se ogni persona anziana ha bisogni specifici, a volte legati a disabilità apparenti, a volte impercettibili, il servizio di trasporto per anziani di UGO non conosce barriere: fare la spesa, recarsi alle poste o presso un ambulatorio medico non sono più ostacoli insormontabili, ma appuntamenti da gestire in perfetta autonomia accanto a un accompagnatore di fiducia.

Assieme a un operatore è possibile gestire ogni aspetto del proprio quotidiano e occuparsi, in maniera autonoma, delle piccole faccende burocratiche. UGO offre infatti un servizio rigorosamente su misura, che non comprende soltanto le operazioni di prelievo e di trasporto della persona, ma anche di affiancamento e supporto durante gli esami medici.

Un operatore UGO aiuta, quindi, a rispettare le code e gli orari prefissati per le visite, evitando che l’anziano possa allontanarsi o smarrire la strada. UGO può inoltre parlare con gli operatori sanitari e ottenere informazioni più precise su diagnosi e cure, facendo da ponte tra il medico e i membri della famiglia.

UGO: il trasporto e la gestione dell’anziano

Naturalmente, il servizio di trasporto per anziani di UGO si avvale di personale altamente qualificato, affinché ogni utente possa sempre sentirsi in mani sicure: il tutto si basa infatti su una formula unica e accurata che seleziona professionisti preparati ad affrontare ogni singola emergenza.

E non si tratta di accompagnatori di passaggio, che si alternano a ogni chiamata: UGO incentiva la creazione di un rapporto continuativo con un operatore unico e ricorrente, che entra nella vita dell’anziano stipulando così un legame di fiducia.

Ogni operatore, infatti, ha alle spalle un bagaglio umano e professionale che gli permette di entrare in punta di piedi nella vita del richiedente, una formula che bypassa i classici limiti legati all’inserimento di una presenza fissa, spesso recepita dalle persone di una certa età come un limite alla propria libertà. Gli operatori UGO puntano, al contrario, a diventare una presenza di famiglia, entrando a far parte della quotidianità, senza stravolgerla.

Come opera UGO: dal trasporto alle regole anti contagio

Il servizio di UGO si avvale di una formula che tiene conto del bisogno d’autonomia di ogni individuo. Proprio per questo, supporta ogni anziano secondo proposte accuratamente personalizzate, ad esempio affiancandolo nel tragitto su strada, sui mezzi pubblici, su auto propria o guidando il mezzo del richiedente.

Va da sé che si tratta di un servizio fondamentale per moltissime famiglie, che possono così condividere la gestione di un individuo non autosufficiente con una persona degna di fiducia.

Durante il servizio, naturalmente, è sempre garantito il rispetto dei protocolli anti contagio da covid-19. Tutti gli accompagnatori indossano sempre guanti e mascherina e assicurano, in qualsiasi contesto, il mantenimento del giusto distanziamento. Ogni operatore è inoltre preparato ad affrontare le criticità ed a evitare che gli anziani possano ritrovarsi in situazioni a rischio, intervenendo in maniera tempestiva per prevenire ogni contatto.

È bene precisare che UGO permette di coprire qualsiasi necessità anche con una semplice telefonata. Dall’altra parte del telefono, un operatore preparato ad accogliere qualsiasi tipo di richiesta fornisce un preventivo per ogni genere di servizio. La prenotazione può essere confermata anche con sole 24 ore di anticipo e richiede un pagamento che avviene solo ad attività conclusa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rinite allergica in gravidanza: come curarla

Unboxing: cos’è e quali rischi comporta per i bambini

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media