Notizie.it logo

Artrosi negli adolescenti

Artrosi negli adolescenti

Gli adolescenti si lamentano spesso di ginocchia doloranti, gomiti e altre articolazioni. Ma l’artrosi negli adolescenti è uno dei disturbi più diagnosticati.

Motivo
Osteoartrite è classificata sotto artrite giovanile. Ci sono diversi tipi di artrite giovanile ma MayoClinic.com chiama artrosi la forma più comune di tutti i tipi di artrite che colpisce la cartilagine protettiva alla fine delle ossa di vostro figlio adolescente. L’Arthritis Foundation sostiene non vi è alcuna causa nota allo stato attuale, anche se i ricercatori non sanno che non è il risultato di tossine, allergie o alimenti.

Segni e sintomi
L’artrosi inizia come a lesioni o infezioni ai comuni. Induce il corpo a percepire le proprie cellule come una minaccia e comincia ad attaccare il tessuto cartilagineo scivoloso.

Poiché la cartilagine si deteriora, le ossa si sfregano provocando gonfiore e dolore nelle articolazioni.
Diagnosi
Più di 300.000 bambini, inclusi gli adolescenti, hanno l’artrite. Per diagnosticare l’osteoartrite, il medico farà un esame fisico dell’articolazione colpita. Vuole dare un’occhiata alla gamma del giunto di movimento, la tenerezza, gonfiore e arrossamento. Non allarmatevi se lo specialista controlla tutte le articolazioni del vostro bambino.

Trattamento
Anche se non esiste una cura per l’artrosi, ci sono le opzioni di trattamento. L’obiettivo del trattamento è quello di migliorare la qualità dei tuoi ragazzi di vita, ridurre l’infiammazione e gestire il dolore. Un piano di trattamento farmacologico sarà messo in atto per aiutare a controllare il dolore e l’infiammazione e rendere più facile il movimento articolare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche