Arresto del controllo delle nascite: che cosa sapere per rimanere incinta

1. tutti i corpi sono diversi. Non c’è alcun modo per sapere quanto tempo ci vorrà per concepire, e questo è vero se hai utilizzato un mezzo per il controllo delle nascite o no. Si può (teoricamente) rimanere incinta immediatamente la prima volta che si hanno rapporti sessuali senza preservativo o senza diaframma, ma questo non significa che sarà così.

Allo stesso modo, è possibile rimanere incinta quasi subito dopo l’ arresto pillola anticoncezionale o rimuovendo il tuo IUD. In alternativa, sarebbe necessario aspettare mesi affinchè l’ovulazione e le mestruazioni tornino alla normalità.
“La cosa più importante da sapere sull’ interruzione dei contraccettivi orali è che l’ ovulazione può tornare immediatamente. Gli ormoni sintetici lasciano il sistema in pochi giorni, così si può rimanere incinta il primo mese dopo aver smesso la pillola,”dice Alexandra Sowa, M.D., un’ internista a New York City.

La stessa cosa vale per le spirali; si può rimanere incinta lo stesso mese in cui il tuo IUD viene rimosso. Ma, “il rovescio della medaglia, è che il tuo ciclo potrebbe non tornare immediatamente,” dice la Dottoressa Sowa. “Può richiedere alcuni mesi .”Quanto tempo ci vuole per il ritorno del tuo ciclo è completamente individuale e non ha nulla a che fare con quanto tempo hai controllato le nascite.
2. Assicurati che la coppia sia pronta.

Perché la gravidanza può accadere subito non appena smetti la contraccezione, è essenziale assicurarti che la coppia sia veramente pronta per una gravidanza prima di fermarsi. La Dottoresa. Sowa raccomanda di pianificare con il medico. Lui o lei possono valutare la tua salute generale e assicurarsi che eventuali condizioni di salute preesistenti (ad esempio il diabete o l’ asma) sono sotto controllo prima di rimanere incinta. Se Sei più sana, più sano sarà il tuo futuro bambino.

Assicurandoti che sei pronta significa anche che bisogna adottare le misure contraccettive fino a quando non siete assolutamente sicuri che siete pronti per essere genitori. Non smettere di assumere la pillola ora perché ti piacerebbe essere incinta di sei mesi. Se rimanere incinta adesso causerebbe un problema serio nella tua vita personale o professionale, è meglio aspettare.
3. idealmente, se si desidera interrompere il controllo delle nascite, fallo almeno un mese prima del concepimento. Se hai usato la pillola, è una buona idea terminare la confezione , piuttosto che fermarsi a metà del mese. “Quando si arresta l’ assunzione della pillola nel mezzo del tuo ciclo, il tuo utero potrebbe confondersi e iniziare a sanguinare, anche se non è il ‘periodo'”, dice la Dottoressa Sowa. “In secondo luogo, se si interrompe l’ assunzione a metà ciclo, può essere difficile giudicare quando ovulerete.”
Se rimani incinta appena hai arrestato il controllo delle nascite, complimenti! Se così non fosse, che è OK, . Infatti, sarà più facile per te e il tuo team sanitario stimare la data di scadenza, se hai avuto almeno un ciclo mestruale prima del concepimento.
4. Rilassati e goditi il processo. Usare i contraccettivi orali, un IUD, o Depo-Provera non hanno nessun effetto a lungo termine sulla fertilità. Non stressarti troppo se le mestruazioni non tornano immediatamente alla normalità; ricorda , puoi prendere un paio di mesi affinchè il tuo corpo torni a funzionare regolarmente. Tuttavia, se il ciclo non è tornato dopo tre mesi, è una buona idea è farsi visitare dal medico.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kim Kardashian annucia: sto aspettando una femmina

Cicciobello: il bambolotto più amato dalle bambine

Leggi anche
  • mamma surrogataVip e mamme surrogate, chi l’ha fatto

    Avere un figlio per molti è un sogno che diventa realtà, ma se i rischi sono tanti o la natura non aiuta ecco l’alternativa all’adozione!

  • Vestiti per sembrare più magra dopo il partoVestiti per sembrare più magra dopo il parto
  • Vestiti per colpireVestiti per colpire
  • come eseguire la posizione dell'aratroVantaggi posizione kamasutra dell’aratro per rimanere incinta
  • 
    Loading...
  • Vantaggi allattamento al senoVantaggi allattamento al seno
Entire Digital Publishing - Learn to read again.