x

x

App da scaricare in gravidanza: le migliori da non perdere

App da scaricare in gravidanza: quali sono le migliori da non perdere e quanto sono utili per monitorare la crescita del bambino.

In quest’epoca super tecnologica ci ritroviamo ad avere un’app per qualsiasi cosa: dalla cucina, alla palestra, alla lista di cose da fare. E se alcune donne decidono di affidarsi alla tecnologia per scegliere il nome del proprio bambino, altre decidono di affrontare i nove mesi di gravidanza affidandosi alle apposite app. Quali sono le migliori app da scaricare in gravidanza? Conosciamole insieme.

Le migliori app da scaricare in gravidanza

Durante i nove mesi di gravidanza, molte future mamme si affidano alle app di monitoraggio, al fine di tenere sotto controllo le visite mediche, capire cosa quali sono i cambiamenti nel corpo e come avanza la crescita del feto. Naturalmente, queste app non possono in nessun modo sostituire i consigli medici, ma possono essere un modo utile e divertente per godersi la dolce attesa: ecco quelle da non perdere.

iMamma

iMamma è la migliore app per aspiranti mamme e per chi è già incinta, nonché la prima al mondo per gravidanze gemellari. Sviluppata in collaborazione con medici specialisti qualificati a livello internazionale e appartenenti a importanti Società Scientifiche, iMamma offre la possibilità di monitorare il periodo fertile e il progresso della gravidanza direttamente dallo smartphone. Ancor prima della gravidanza, aiuta a monitorare il ciclo mestruale, indicando i giorni più fertili e dando utili suggerimenti. Se sei già incinta, invece, ti sostiene dal punto di vista clinico, psicologico, nutrizionale, estetico e ludico. Infatti, tra le funzioni troverai: progressi in gravidanza, feti in 3D per tutti i mesi di gestazione, calcolo data presunta del parto, elenco settimane e mesi di gravidanza, registro esami, e tanto altro ancora. Infine, è gratuita sia per iOS che per Android.

Gravidanza Mia

Gravidanza Mia è l’app che dà informazioni ai futuri genitori in merito allo sviluppo del bambino nel grembo materno. Ogni informazione fornita è di carattere generale e si riferisce a una gravidanza che segue il suo decorso naturale, dal concepimento fino al parto. Tutte le settimane vengono riportate informazioni sullo stato di crescita del bambino, passando dallo stato di embrione a quello di feto, tenendo sotto controllo lo sviluppo degli organi interni. È disponibile sia su App Store che su Google Play.

Gravidanza – Sprout

Gravidanza – Sprout è una utile guida per tutte le donne che stanno intraprendendo o pianificando una gravidanza. Fornisce una grande quantità di informazioni su cosa accade alla donna mentre il bambino sta crescendo e risponde alle più frequenti domande di tipo medico. I contenuti sono descritti in modo chiaro ed esauriente e risulta molto facile da consultare. L’app offre una versione di prova gratuita di due settimane, dopo la quale è possibile continuare a utilizzare gratuitamente alcune funzionalità limitate o è possibile aggiornare a Premium tramite un acquisto in-app per continuare a utilizzare tutte le funzioni.

La mia gravidanza

La mia Gravidanza è uno strumento che ti consente di monitorare la tua gravidanza settimana dopo settimana. L’app ti assisterà durante l’intero percorso di gravidanza e ti consentirà di essere costantemente aggiornata sui cambiamenti in corso nel tuo corpo. Include, tra le varie funzioni: consigli settimana dopo settimana, informazioni utili su sviluppo del feto e cambiamenti del tuo corpo, misure e rappresentazione grafica del feto su base settimanale, lista di cose da fare per ogni trimestre, elenco di cose di cui avrai bisogno durante il ricovero, le cure post-natali e le dimissioni dall’ospedale, strumento di monitoraggio peso per seguire le tue variazioni ponderali, strumento per contare i calci, timer per le contrazioni.

CineMama

Gratuita sia per Google Play che App Store, l’app CineMama ti permette di caricare ogni giorno le immagini del tuo pancione. Alla fine della gravidanza, poi, attraverso pochi semplici passaggi l’applicazione creerà un video emozionante, con tanto di musica e scritte, attraverso il quale rivivere questi dolcissimi mesi.

Scritto da Francesca Belcastro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire i figli da separati: i consigli

Curva glicemica in gravidanza: cos’è e quando fare il test

Leggi anche