Analisi del sangue sperimentale che tenta di rilevare l’autismo

Una nuova analisi del sangue viene eseguita per vedere se si possono rilevare i marcatori genetici che possono identificare i disturbi dello spettro autistico (ASD). In caso di esito positivo, il test notevolmente migliora le capacità dei medici di diagnosticare i disordini– e iniziare interventi– dalla nascita .

In più da CNN.com: “In uno studio pubblicato sulla rivista PLOS ONE, i ricercatori dell’ Ospedale pediatrico di Boston stanno mettendo a punto un nuovo test sperimentale per rilevare il disordine inerente allo sviluppo, basato sulle differenze nell’espressione genetica fra i bambini con disturbo dello spettro autistico (ASD) e quelli senza la condizione.
I test basati sul sangue sembrano prevedere l’ autismo relativamente con precisione, almeno tra i bambini e un’azienda , la SynapDx, ha già ottenuto la licenza per lo sviluppo commerciale.

In un’ e-mail per il Times, una portavoce di SynapDx ha detto che la società prevede di avviare gli studi clinici del nuovo test all’inizio del 2013. La nuova analisi del sangue per l’autismo è allettante, dicono i ricercatori , perché sembra essere almeno efficace quanto qualsiasi altro test genetico per l’autismo che i medici usano attualmente. Gli scienziati ritengono che l’autismo ha alcune basi genetiche, sia basato sui geni che sono stati associati con la malattia ed è associato alle condizioni sociali e familiari dei bambini.

“Non passa una settimana in cui non si sente parlare una di mutazione genetica che è stata collegata all’autismo almeno in poche famiglie,” dice Isaac Kohane, un endocrinologo pediatrico e informatico all’ospedale pediatrico di Boston , e l’ autore senior del nuovo articolo su PLOS ONE. Il Dr. Kohane è consulente scientifico per SynapDx, ma dice che egli non possiede azioni nella compagnia.
Ma l’autismo è una condizione complessa, egli dice, con molte possibili determinanti genetiche.

E il preciso meccanismo genetico, o i meccanismi più probabili, sono ancora poco conosciuti”.

Immagine: medici che eseguono analisi, tramite Shutterstock

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adesivi murali per bambini: quali mettere in cameretta

I bambini dei fumatori più probabilmente fumeranno

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media