Amore e gravidanza: come unirli in 5 modi

Seni più grandi , una pancia più ampia , caviglie gonfie, il tuo corpo subisce cambiamenti incredibili per allargare la tua famiglia, e durante questa trasformazione cambierà anche il rapporto con il tuo compagno. In poche parole, amore e gravidanza possono essere una combinazione difficile.

“A volte ti sentirai inspiegabilmente vicino, mentre altri momenti è come se il vostro partner stesse vivendo su un altro pianeta,” dice Cathy O’Neil, co-autore del libro Un bambino è la prova della solidità del vostro matrimonio. Essendo consapevoli di ciò che è stato il vostro passato dovete e imparare a gestire e capire che le vostre emozioni faranno un lungo cammino per aiutare a mantenere e a rafforzare il vostro legame.

Ecco come affrontare le cinque modifiche più comuni.

  • Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana sulla gravidanza.

Sarai appiccicosa

Gli ormoni della gravidanza in impennata attraverso il vostro corpo possono avere un profondo impatto sulle tue emozioni, innescando i tuoi sentimenti di panico.”Molte donne sperimentano una paura esagerata di abbandono durante la gravidanza iniziale,” dice la O’Neil. “Anche la più indipendente della donne si preoccuperà che possa accadere un btutto incidente al marito” Questa paura porta spesso le donne incinte a fare strane e irragionevoli richieste ai loro partner, ad esempio indossare un casco in macchina o chiamare ogni mezz’ora.

Non ti preoccupare..–queste paure retrocederanno man mano che la tua gravidanza progredice. Nel frattempo, è una buona idea mettere in guardia il vostro partner. Fargli sapere ora ti senti particolarmente bisognosa, e che sarebbe di grande aiuto per te il suo dare abbracci supplementari e attenzione.

Potrebbe non essere sulla stessa linea

Il tuo corpo ti dà piccoli segni per confermare che sei incinta. Il vostro partner non ha nessuno di tali sintomi fisici..–e fino a quando la scienza non diventerà fantascienza, non li avrà mai.

Il che significa che non può capire come essere un padre fino a quando terrà quel fascio di gioia per la prima volta. “Non è che lui non è entusiasta di diventare un genitore, lui non prova la stessa immediatezza per la situazione ,” dice la O’Neil. Cerca di non sentirti sconvolta se lui non sembra preoccupato.

Egli potrebbe sentirsi tagliato fuori

Ancora una volta, tutto ciò sta accadendo a te. A parte un paio di schiaffi sulle spalle, congratulazioni o una manciata di sigari regalati, la maggior parte delle emozioni della gravidanza gira intorno a te.

E poiché egli non aiuta a crescere quella cosa, non potrebbe sentirsi così collegato al bambino..–o a te, a volte. Incoraggiandolo a sentire i calci lo aiuterà a sentirsi più importante per la gravidanza. “Inizia a farlo parlare con il tuo bambino, a suonare la sua musica preferita e condividere il suo entusiasmo per insegnare al bambino a come calciare un pallone ” dice la O’Neil. Assicurarsi di non dedicare troppo tempo al bambino che nascerà.

Cucina il suo piatto preferito o sorprendilo con l’ andare a vedere un film dopo il lavoro. Ciò aiuterà il vostro partner a sentirsi ancora il numero uno.

L’intimità si intensificherà

Abituarsi alle tuo funzioni corporee durante la gravidanza può essere interessante, e la loro condivisione con il vostro partner potrebbe essere una cosa nuova per voi due. Ci saranno momenti in cui potreste essere in soggezione circa vita che si sta creando, ci si crogiola nel bagliore di amore e vi sentite chiusi emotivamente..–e poi, si potrebbe fare un peto. Bisogna essere pronti a ridere su di esso con il tuo uomo. Il vomito, il gas e la nausea potrebbero sembrare un po’ imbarazzanti in un primo momento, ma ti faranno sentire legata a lui più che mai.

Il sesso potrebbe rafforzare il rapporto

La storia d’amore tende ad essere lasciata in sordina durante il primo trimestre, quando la maggior parte delle donne avvertono nausea, sono esauste e addirittura giù di corda. Come passano i mesi e la pancia diventa più grande, l’ essere sempre occupata tra le lenzuola potrebbe sembrare più complicato da capire, ma è importante farlo accadere.”avere rapporti fisici durante la gravidanza e parlarne con il vostro partner rafforza il vostro legame di coppia,” afferma Craig Malkin, uno psicologo a Cambridge, ma che consiglia di programmarlo con grande anticipo. “Può non sembrare spontaneo, ma trovare la passione nel momento di un rapporto sessuale, fisicamente vi porterà più vicino”.

Copyright? 2013 Meredith Corporation. Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni situazione individuale. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione ad eventuali domande o problemi che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Scritto da Carla Lezzeni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli antistaminici sono sicuri durante la gravidanza?

Il comportamento scorretto dei bambini in aula può modificare i punteggi in altre materie

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media