Amazon: i genitori devono essere consapevoli delle recensioni false

Nel migliore dei casi, questo problema è fastidioso e innocuo. Tuttavia, può spesso rivelarsi pericoloso per i tuoi bambini...

Essere consapevoli delle recensioni false su Amazon è molto importante. Purtroppo, molte recensioni sono poco veritiere e ricche di entusiasmo, per poi scoprire la vera validità di un prodotto. Per evitare di essere delusi, o prendere prodotti poco sicuri, assicurati di leggere i seguenti consigli.

Breve panoramica delle recensioni false

Si è scoperto che ci sono gruppi di recensioni losche dappertutto.

Ecco come funziona:

  1. Qualche losca azienda ti manda un’email dicendoti “in cambio della tua recensione a cinque stelle, ti manderemo questo prodotto gratis”.
  2. Ti dicono specificamente di cercare il prodotto su Amazon, e di non cliccare attraverso il loro link, così la tua visita alla pagina sembra “reale” (e non verrà segnalata da Amazon).
  3. Tu compri il prodotto in modo che sia un “acquisto verificato”, pubblichi la tua recensione a cinque stelle e poi mandi alla losca azienda uno screenshot della tua recensione.
  4. Loro mandano dei soldi sul tuo conto Paypal, di solito il prezzo esatto dell’acquisto, ma a volte aggiungono un bonus.

Nel migliore dei casi, questo problema è fastidioso e innocuo. Tuttavia, nel peggiore dei casi, può essere davvero pericoloso quando i genitori basano le loro decisioni di acquisto su lettini per bambini, passeggini, giocattoli, baby monitor ecc.

di qualità inferiore su ciò che pensano siano recensioni autentiche.

Come si può individuare un prodotto con recensioni false?

Bella domanda. Devo ammettere che sono impressionata dal livello di intelligenza che molte di queste aziende impiegano per ottenere recensioni gonfiate, ma ecco i miei suggerimenti.

Guarda quante recensioni ha

Ho letto una statistica in cui solo l’1% – 5% dei clienti scrive una recensione, quindi se stai cercando una vera taglia di recensioni, è probabile che l’azienda abbia fatto un lavoro pesante per far parlare la gente.

Controlla le date

Se trovi gruppi di recensioni con date e diciture simili, è probabile che siano state acquistate.

recensioni false amazon

Nota l’entusiasmo

Ci sono sicuramente persone che si entusiasmano davvero per i baby monitor, ma quante persone conosci che si siederebbero e si prenderebbero il tempo di scrivere un romanzo epico di Guerra e Pace – con immagini – a meno che non ci fosse qualcosa in più per loro?

Leggi le recensioni negative e basse

È pieno di gente che dice: “Non so come diavolo abbia fatto ad avere così tante ottime recensioni”. Le recensioni di fascia media sono di solito le più affidabili.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suggerimenti per destreggiarsi tra il bambino e il neonato

Cinque persone che dovrebbero sapere della tua gravidanza

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione

Contents.media