Notizie.it logo

Allergia al latte negli adolescenti

Allergia al latte negli adolescenti

Le esigenze dietetiche di un adolescente possono essere una sfida quando si soffre di un’allergia al latte. Semplicemente evitando latte ei suoi prodotti, come il formaggio e il gelato, non affronta il problema, sia. Il latte può essere nascosto in molte forme in molti alimenti.

Se il teenager è leggermente allergico, questo non può essere un’emergenza pericolo di vita. Ma per alcuni bambini, la più piccola quantità di latte può causare gravi reazioni allergiche che possono avere gravi conseguenze.
L’allergia al latte
Se il teenager è allergico al latte, il suo sistema immunitario è una reazione esagerata ad una delle proteine ​​nel latte, sia il siero – la parte acquosa del latte – o la cagliata – la parte grosso di latte che si trova nel latte inacidito, spiega KidsHealth.

Quando il latte viene ingerito, il sistema immunitario rilascia istamina che provoca la reazione allergica.

Sintomi
I sintomi di una allergia al latte possono variare. Se il teenager è leggermente allergico, la reazione può essere limitata a orticaria, gonfiore, disturbi di stomaco e diarrea. Tuttavia, se l’allergia è più grave, i sintomi possono includere difficoltà respiratorie, gli occhi gonfi, diminuzione della pressione sanguigna e una reazione pericolosa per la vita chiama shock anafilattico.

Uno qualsiasi di questi sintomi richiedono cure mediche immediate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.