Allergia agli acari della polvere: come proteggere la propria salute

L’allergia agli acari è un disturbo che provoca fastidiosi sintomi, anche gravi. Allergosystem propone efficaci soluzioni, grazie alla biancheria e ai prodotti ipoallergenici ed antiacaro.

L’allergia agli acari della polvere colpisce gran parte della popolazione in Italia, provocando disturbi respiratori ed asma. La causa di tutto ciò è un microscopico aracnide, il cosiddetto acaro della polvere, ossia un insetto invisibile ad occhio nudo ampiamente diffuso negli ambienti caldi e umidi come, ad esempio, all’interno delle nostre abitazioni soprattutto tra la biancheria da letto, nel materasso, nel divano e nella moquette. Non si riesce a debellarli completamente, dato che si nutrono dei residui della pelle che rilasciamo e si riproducono molto velocemente, ma è possibile controllare i problemi e le allergie che causano adottando delle semplici misure di pulizia e prevenzione.

Cosa fare per combattere gli acari della polvere?

Per evitare i fastidiosi sintomi dell’allergia agli acari, tra i più comuni starnuti frequenti, rinite, prurito e lacrimazione degli occhi, fino ai più gravi come asma e respirazione sibilante, è buona regola seguire alcuni semplici consigli:

  • mantenere un livello di umidità inferiore al 50% all’interno delle stanze e arearle frequentemente;
  • sbattere bene cuscini, lenzuola e coperte ed esporli alla luce del sole;
  • lavare la biancheria da letto una volta alla settimana ad alte temperature 50°/60° e pulire regolarmente anche materassi, cuscini e tappeti che si trovano all’interno della camera da letto;
  • aspirare la casa a fondo almeno una volta alla settimana e favorire pavimenti facilmente lavabili nelle stanze più utilizzate nella propria abitazione;
  • usare panni elettrostatici per spolverare in modo da trattenere tutta la polvere raccolta;
  • usare in modo limitato eventuali spray acaricidi per avere una protezione più prolungata nel tempo.

Oltre a tutte queste utilissime misure preventive, è caldamente consigliato anche l’uso di biancheria e lenzuola antiacaro.

Vi viene in aiuto Allergosystem!

Mamme, proteggete i vostri bimbi con gli speciali prodotti antiacaro Allergosystem!

Dal 1994 Allergosystem è diventato leader nel settore della produzione di biancheria da letto ipoallergenica con materiali di ultima generazione e di altissima qualità, sottoposti ad attenti test clinici d’idoneità. Inoltre, il punto di forza è rappresentato dalla cosiddetta “filiera corta”, ossia la produzione e la vendita al consumatore finale avvengono direttamente all’interno del laboratorio a Rovereto in Trentino, garantendo così la massima attenzione per la qualità e i dettagli ad un prezzo estremamente conveniente.

Allergosystem offre una vasta scelta di prodotti antiacaro, tra i più apprezzati ed utilizzati nelle case ci sono i set di biancheria da letto che comprendono esclusivi coprimaterasso, copricuscini e copripiumone in materiali naturali e privi di sostanze chimiche che garantiscono una barriera antiacaro totale con un’efficacia fino a 20 anni, tutti facilmente lavabili e pulibili. Sono disponibili anche copripiumoni, trapunte e cuscini antiacaro di altissimo livello, che assicurano una difesa totale da numerosi allergeni in modo tale da proteggere i vostri cari non solo dagli acari, ma anche dal rischio di dermatiti e asma.

La battaglia contro gli acari della polvere non deve essere combattuta solo nella stanza da letto, ma passa anche attraverso la cura dell’intero ambiente domestico. Per questo, Allergosystem propone anche una serie di prodotti specifici per la casa, come: la spazzola adesiva cattura acari, detersivi per lavatrice, piatti e pavimenti adatti alle persone sensibili alle irritazioni da sostanze chimiche, e filtri per termosifoni in grado di purificare l’aria da agenti nocivi. Di fondamentale importanza è la Linea Corpo Ipoallergenica, dedicata a coloro che soffrono di problemi epidermici come eczema, psoriasi, rosacea, dermatiti atopiche, seborroiche o da contatto, che comprende prodotti quali body per neonato, magliette e pantaloncini per bambini e adulti, sciarpe, guanti e manicotti per bendaggi.

Ricordatevi, mamme, che la protezione contro le allergie non si ferma tra le pareti di casa ma deve essere garantita anche durante i viaggi e le vacanze. Allergosystem offre una serie di prodotti da viaggio antiacaro facili da trasportare e in grado di proteggere in ogni momento e situazione, tra cui: i set con coprimaterasso e copricuscino, le lenzuola igieniche monouso e i set tascabili con copricuscino e sacco lenzuolo.

Ecco le soluzioni facili e veloci proposte da Allergosystem per garantire la protezione e la sicurezza di grandi e piccini dai fastidiosi sintomi dell’allergia agli acari della polvere! Scoprite tutti i prodotti e scegliete quelli più adatti alle vostre esigenze e a quelle della vostra famiglia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come funziona l’impianto solare termico

Pink Union: l’importanza della ricerca per combattere i tumori ginecologici

Leggi anche
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vernice sprayVernice spray
  • Loading...
  • Vantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famigliaVantaggi del fare giardinaggio sulla salute di famiglia
  • una localitàuna località
Contents.media