Alimenti veloci per le neomamme: consigli sani

Una lista di spuntini deliziosi che nutriranno il tuo corpo mentre coccoli il neonato.

La fase post-partum è un periodo essenziale per te e per il tuo bambino, e gli alimenti veloci possono salvare tempo prezioso. Concentrarsi su cibi sani e ricchi di proteine, carboidrati complessi e fibre manterrà il tuo livello di zuccheri nel sangue stabile per tutto il giorno.

Le nuove mamme non hanno solo bisogno di dormire di più – hanno anche bisogno di spuntini e pasti che possono essere mangiati interamente con una mano!

Ecco una lista di pasti e spuntini deliziosi che nutriranno il tuo corpo mentre coccoli il neonato.

Alimenti veloci per le neomamme

Toast di avocado

Aggiungi al toast di frumento integrale una purea di avocado, un uovo sodo a fette, scaglie di peperoncino e sale marino.

Pranzo allo spiedo

Trasforma il tuo pasto preferito in un pranzo a base di spiedini.

Prima opzione: cetriolo a cubetti, pomodori, formaggio feta e olive.

Opzione 2: pollo alla griglia o al forno, zucchine e cipolle.

Opzione 3: fette di banana, fragole e mirtilli.

Morsi energetici di pasta biscotto al cioccolato

Ingredienti: 1 tazza di anacardi, 2 cucchiai di burro di cocco, 2 cucchiai di farina di cocco, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, 1 cucchiaio di latte di anacardi, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.

Metodo: Unire tutti gli ingredienti in un robot da cucina, arrotolare in palline delle dimensioni di un morso e conservare in frigorifero.

Muffin all’uovo al forno

Strapazzare 1 dozzina di uova. Combinare con 1 tazza di spinaci tritati, 1 tazza di pomodori a cubetti e 1/4 di tazza di formaggio di capra, condire con sale e pepe e cuocere in una teglia per muffin a 180 gradi per 15-20 minuti o finché uno stuzzicadenti non esce pulito.

Pita imbottita

Uno degli alimenti veloci più gustosi. Riempi una pita integrale con tacchino affettato, lattuga, pomodoro, avocado e hummus. Servi con un contorno di carote e peperoni rossi.

Budino di chia

Combina 2 cucchiai di semi di chia e 1/2 tazza di latte in un piccolo barattolo di vetro. Lascia riposare la miscela per 5-10 minuti. Ricopri con banane affettate, cannella e burro di arachidi.

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Panini ai cetrioli

Affettare i cetrioli e aggiungere tacchino, senape o hummus e uova sode affettate.

Ciotola salata per la colazione

Combina salsiccia di tacchino e mela per la colazione, patate arrosto e bacche miste.

Piatto snack

Proteine magre a scelta, cracker, verdure, hummus e formaggio a fette.

Frullati

Aggiungi semi di canapa e semi di lino o di chia macinati al tuo frullato per ottenere più fibre e omega 3.

Altre soluzioni di alimenti veloci

  • Polpette di tacchino con patatine dolci al forno
  • Mele a fette condite con burro di arachidi e cannella
  • Edamame con sale marino

Hai amici e familiari che ti chiedono come possono aiutarti? Preparare questi pasti e spuntini per te è un ottimo modo per coinvolgerli.

Scritto da Stefania Netti
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