x

x

Alimenti da non mangiare all’inizio del travaglio: quali sono

Assicuratevi di scartare alcuni cibi che potrebbero provocare reazioni avverse.

Quali sono gli alimenti da non mangiare all’inizio del travaglio? Avete alimentato il bambino e il vostro corpo con cibi nutrienti per tutta la gravidanza, ma durante il travaglio? Può capitare di non avere appetito durante questa fase, ma sapere quali alimenti favoriscono la digestione, la progressione e le contrazioni può alleviare lo stress. Durante le prime fasi del travaglio, il corpo consuma molta più energia di quanto si possa pensare. Mangiando questi alimenti, potrete assicurarvi un parto regolare e pieno di energia.

Cibi da mangiare nelle prime fasi del travaglio

  • Barrette di granola
  • Cereali integrali
  • Proteine energetiche
  • Yogurt greco
  • Frutta e verdura colorate

Assicuratevi di introdurre questi spuntini deliziosi nella vostra valigia!

Alimenti da non mangiare durante il travaglio

Al contrario, ci sono alcuni alimenti da evitare durante il travaglio. Questi ultimi potrebbero non essere adatti al vostro stomaco mentre il corpo lavora duramente per far nascere il bambino. Cercate di consumare spuntini leggeri e integrali piuttosto che pasti pesanti o ricchi di grassi.

Evitate le salse

Le salse e i condimenti sono spesso ricchi di oli e grassi densi. Questi possono rallentare la digestione e rendere più difficile il travaglio. Se utilizzate condimenti o salse, cercate quelli con un contenuto di grassi basso o nullo sull’etichetta nutrizionale.

Lasciate gli avanzi

I pasti avanzati possono essere grandi porzioni di nutrienti non bilanciati. Questa combinazione può richiedere più tempo per passare attraverso l’apparato digerente e causare disturbi durante il travaglio. Preparate invece spuntini e pasti facilmente digeribili da tenere a portata di mano per le prime fasi del travaglio.

gli alimenti da non mangiare travaglio

Cibi sconosciuti

Alcuni alimenti possono causare gonfiore, reazioni cutanee e altre reazioni se siamo inconsapevolmente intolleranti ad essi. Evitate di provare nuovi alimenti all’inizio del travaglio per evitare ulteriori problemi digestivi.

Sulla base delle informazioni di cui sopra, se siete all’inizio del travaglio e avete appetito, dovete mangiare! Puntate su carboidrati e proteine integrali come yogurt, frutta, verdura e cereali integrali. Questi alimenti possono alleviare l’ansia del travaglio e rendere felice il bambino.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le donne che hanno avuto il parto cesareo sono straordinarie: ecco perché

Cos’è il cesareo dolce: tutto ciò che c’è da sapere

Leggi anche