Notizie.it logo

Aiuto per la sicurezza di un teenager

Aiuto per la sicurezza di un teenager

 

Come il genitore di un adolescente, può essere una sfida per voi permettergli di essere indipendente, mantenendolo al sicuro. Dare la libertà di diffondere prendere le proprie decisioni e di assumersi la responsabilità delle sue azioni è una parte importante della transizione verso l’età adulta, ma la sua sicurezza sarà naturalmente la vostra preoccupazione principale.

Pianificazione

Ogni volta che il vostro teenager sta andando fuori, assicuratevi di parlare con lui in anticipo su dove sta andando, chi sarà con e che ora ha in programma di tornare a casa.

Comunicazione

Incoraggiate di portare un telefono cellulare in ogni momento. Verificare che tutti i numeri di telefono – casa, cellulari e di lavoro – vengono memorizzati nella memoria del telefono.

La sicurezza online

Internet gioca un ruolo enorme nella vita sociale di adolescente di oggi.

Questo è un settore che molti genitori si sentono particolarmente preoccupati, spesso perché non hanno familiarità con Internet stessi. Parlate con il vostro teenager sulla sicurezza on-line alla prima occasione possibile e stabilire alcune regole di base. La prima regola è che il vostro teenager non deve rivelare informazioni personali – nome, cognome, indirizzo di casa, numero di cellulare, password internet e dettagli della famiglia – a chiunque incontra on-line che non conosce nella vita reale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche