Notizie.it logo

Aiutava i malati di cancro mentre combatteva la sua malattia: è morta

chemio

Muore di cancro dopo aver aiutato a lungo gli altri malati tramite i suoi profili social.

In Inghilterra è morta di cancro una donna che aveva aiutato per anni altre persone affette dalla stessa malattia. Dava consigli sui social su come combattere alcuni inestetismi causati dalla chemioterapia.

Aiutava gli altri malati di cancro

Kate, una donna di 31 anni che da tempo era affetta ormai da cancro al seno, è morta dopo una lunga battaglia contro la malattia. Una donna speciale che aveva dedicato la sua vita ad aiutare gli altri malati di cancro. La prima volta che le era stato diagnosticato il tumore la giovane mamma e moglie aveva deciso di aiutare le altre persone che si trovavano nella sua stessa condizione grazie ai social network. La donna che di lavoro faceva l’estetista aveva cominciato così a dare consigli in campo estetico ad altre persone che come lei erano costrette a sottoporsi alla chemioterapia. Durante il trattamento medico infatti Kate si era resa conto che la sua pelle era diventata più scura e secca ed aveva pensato ad un rimedio.

Spesso i problemi alla pelle sono uno dei primi disturbi legati alla chemioterapia e Kate aveva messo a disposizione le sue conoscenze creando un serio ad hoc per il viso. Un problema relativamente importante se si pensa alla gravità della malattia ma che ridava speranza e donava leggerezza a chi come lei ne era affetto. La sua forza di volontà e la sua tenacia nel combattere questa malattia però non sono bastate quando il cancro è ritornato pochi mesi fa. Kate McIver si è sottoposta nuovamente alla chemio ma questa volta non c’è stato nulla da fare, la malattia si è ripresentata più forte che mai ed ha avuto la meglio sulla giovane donna. La giovane mamma inglese ha lasciato il marito e la figlioletta Lucia di appena tre anni che la ricordano con dolci parole. Il marito Chris ha dichiarato alla stampa: ”Io e mia figlia abbiamo perso una moglie e una mamma meravigliosa e forte.

Kate era una guerriera assoluta e lo è stata fino all’ultimo respiro mostrando un coraggio che non avrei mai pensato fosse possibile”.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...