Aiutare il vostro teenager con paura

L’angoscia adolescenziale è come quintessenza dell’esperienza adolescenziale come avere una prima relazione o, infine, ottenere la patente di guida. Sul lato positivo, è assolutamente normale e in linea con lo sviluppo dei tuoi ragazzi. Hai solo bisogno di trovare il modo di superare la tempesta e lasciate che il vostro teenager sappia che vi preoccupate.

Non prendere personalmente
Quando il vostro teenager urla che si odia o sbatte la porta in faccia, è difficile non interiorizzare i sentimenti negativi che vanno con tale rigetto. Ma come genitore, è importante ricordare che non è personale, dice lo psicologo clinico Peter Sheras in un articolo per L’Università della Virginia Magazine. La maggior parte dei ragazzi passano attraverso un periodo in cui si sentono soli o incompresi.

Fare domande
Quando si tenta di scoprire perché il vostro teenager è stressato, triste e arrabbiato, si potrebbe tentare di parlare con lui, solo per essere chiuso fuori con una risposta di una sola parola.

Fare le domande giuste può aiutare il vostro teenager ad aprire e iniziare una conversazione sulla sua angoscia.
Scegli la tua battaglia
Se non stai amando il modo in cui il vostro teenager veste, odiate il suo gusto per la musica o siete preoccupati per la sua scelta con gli amici, scegliete solo le battaglie che sono più importanti. Dopo tutto, è possibile ignorare i vestiti e dargli cuffie – ma potrebbe essere necessario disporre di un discorso serio sui suoi amici.

Intervento medico
Se l’angoscia dei tuoi ragazzi è molto più di un comportamento normale ed è accompagnato da sintomi come ritiro sociale, eccessiva tristezza, sbalzi d’umore, disturbi del sonno, un improvviso mutamento dell’aspetto fisico , consultare il medico per un rinvio ad un mentale professionista sanitario che può aiutare.

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Aiutare gli adolescenti per l’indipendenza

Adolescenti e standard morali

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.