Aiutare i bambini a conoscere le differenze tra Lettere e Parole

Prima che un bambino può imparare a leggere , deve capire la differenza tra lettere e parole . Trovare un modo che sia divertente e piacevole per entrambi .
Lettere magnetiche
Utilizzare lettere magnetiche per scrivere una parola con il bambino . Dopo aver completato la creazione della parola con le lettere magnetiche , chiedere di indicare ogni lettera e dirvi di cosa si tratta .

Spiegargli che diverse lettere lavorare insieme per creare una parola.
Utilizzare gli oggetti di uso quotidiano come una scatola di cereali al supermercato , un menu in un ristorante o un segnale di stop su un angolo di strada per aiutare a imparare la differenza tra lettere e parole.

Canzone del’alfabeto
Insegnate ai vostri figli la canzone del’alfabeto. Questo lo aiuterà ad imparare la differenza tra lettere e parole .

Libro dell’alfabeto
Creare un libro di alfabeto con il bambino . Effettuare una pagina diversa per ogni lettera . Su ogni pagina , aiutarlo a scrivere una parola che inizia con la lettera .

Nomi
Insegnagli come si scrive il suo nome . Aiutarlo a scriverlo su un pezzo di carta , e poi chiedergli di identificare ogni lettera. Quando apprende che il suo nome è composto da diverse lettere , comincerà a capire che una lettera è diversa da una parola .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare un bambino a tenere una matita

Sviluppare fiducia con i più piccoli

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media