Notizie.it logo

Aiutare i bambini a conoscere le differenze tra Lettere e Parole

Aiutare i bambini a conoscere le differenze tra Lettere e Parole

Prima che un bambino può imparare a leggere , deve capire la differenza tra lettere e parole . Trovare un modo che sia divertente e piacevole per entrambi .
Lettere magnetiche
Utilizzare lettere magnetiche per scrivere una parola con il bambino . Dopo aver completato la creazione della parola con le lettere magnetiche , chiedere di indicare ogni lettera e dirvi di cosa si tratta . Spiegargli che diverse lettere lavorare insieme per creare una parola.
Utilizzare gli oggetti di uso quotidiano come una scatola di cereali al supermercato , un menu in un ristorante o un segnale di stop su un angolo di strada per aiutare a imparare la differenza tra lettere e parole.

Canzone del’alfabeto
Insegnate ai vostri figli la canzone del’alfabeto. Questo lo aiuterà ad imparare la differenza tra lettere e parole .

Libro dell’alfabeto
Creare un libro di alfabeto con il bambino .

Effettuare una pagina diversa per ogni lettera . Su ogni pagina , aiutarlo a scrivere una parola che inizia con la lettera .

Nomi
Insegnagli come si scrive il suo nome . Aiutarlo a scriverlo su un pezzo di carta , e poi chiedergli di identificare ogni lettera. Quando apprende che il suo nome è composto da diverse lettere , comincerà a capire che una lettera è diversa da una parola .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche