Aiutare gli adolescenti nell’igiene

La fase di sviluppo adolescenziale porta rapida crescita e cambiamenti ormonali per i bambini. Durante questo tempo, gli adolescenti lottano per far fronte con i loro corpi mutevoli e spesso mancano le competenze in materia di igiene. A causa delle molte pressioni sociali del liceo, gli studenti distolgono l’attenzione negativa da se stessi prendendosela con altri.

Cura della pelle
Un aumento dei livelli di ormone provoca l’acne nell’80 per cento degli adolescenti. Gli adolescenti devono lavarsi il viso due volte al giorno con sapone ed evitare oli e creme idratanti. Controllare l’acne dà ai ragazzi il potere di acquisire fiducia in se stessi e migliorare la loro vita sociale.

Cura dei capelli
L’aumento degli ormoni negli adolescenti non solo produce grassonella pelle, ma satura i capelli.

Lavare i capelli almeno a giori alternati, gli adolescenti possono eliminare questo grasso in più. Potrebbero anche usare shampoo, balsami e prodotti per lo styling che non contengono olio.
Igiene dentale
Avere denti sgradevolia causa della mancanza di igiene dentale avrà un impatto negativo sulla vita sociale degli adolescenti. Con spazzolino e filo interdentale pulire i denti due volte al giorno, gli adolescenti possono prevenire la carie, rinfrescare l’alito e mantenere denti e gengive sani.

Odore del corpo
Ghiandole sudoripare aumentano durante l’adolescenza, portando a odori corporei sgradevoli. Gli adolescenti hanno bisogno di fare la doccia una volta al giorno. Ragazzi atletici, soprattutto maschi, dovrebbero assicurarsi di asciugare completamente l’area intorno alle loro gambe e genitali per evitare prurito.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giochi per insegnare ai teenager il perdono

Come possono i genitori aiutare a superare insicurezze di adolescenti?

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media