Notizie.it logo

Aiutare adolescenti con comportamento distruttivo

L’adolescenza può comportare un periodo tumultuoso. Se un adolescente viene sopraffatto con il processo e prende decisioni sbagliate, è possibile che appaiano i comportamenti distruttivi. Se sorgono problemi rischiosi e distruttivi, dare al teenager amorevole sostegno.
Segnali di pericolo
La maggior parte dei comportamenti distruttivi degli adolescenti coinvolgeranno uno o più segnali di avvertimento. Bassa autostima, i gradi in calo, perdita di peso e attività illegale che porta a problemi legali sono quattro segni comuni che il vostro teenager potrebbe essere nei guai. Qualsiasi di questi segni premonitori potrebbero verificarsi in concomitanza con un comportamento distruttivo come l’abuso di droga o alcool o attività autolesionisti come un disturbo alimentare.

Trigger
Situazioni difficili nella vita di un adolescente possono funzionare come trigger per il comportamento distruttivo. La depressione può essere un trigger significativo che porta a comportamenti rischiosi negativi come bere, assunzione di droghe e violenza. La mancanza di sostegno familiare e di scuola può anche contribuire a rendere gli adolescenti di impegnarsi in un comportamento distruttivo.
Trovare Motivazione
La motivazione di cambiare o fare scelte positive è una singola unità.

Spesso, un adolescente si impegna in comportamenti distruttivi per colmare un bisogno insoddisfatto dal comportamento. Fino a quando non impara a soddisfare questa esigenza in modo più positivo, l’adolescente non avrà la motivazione di fermare il suo comportamento distruttivo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora