Notizie.it logo

Adolescenti vittime

Adolescenti vittime

Violenza sessuale è un termine ad ampia base che comprende una vasta gamma di vittimizzazioni sessuali, compreso lo stupro. Dal momento che l’American Academy of Pediatrics ha pubblicato la sua ultima dichiarazione politica su questo argomento nel 1994, ulteriori informazioni e dati sono emersi sulla violenza sessuale e lo stupro negli adolescenti, la percezione del dell’adolescente di violenza sessuale, il trattamento e la gestione della adolescente che è stato un vittima di violenza sessuale. Questa nuova informazione impone una base di conoscenza aggiornata per i pediatri che si occupano di pazienti adolescenti. Questa dichiarazione prevede che l’aggiornamento, concentrandosi sulla violenza sessuale e lo stupro nella popolazione adolescente.

Il pediatra che è coinvolto nella gestione degli adolescenti vittime di violenza sessuale dovrebbe essere addestrato nelle procedure legali necessarie per la documentazione e la raccolta di prove o deve fare riferimento ad un dipartimento di emergenza o di crisi stupro dove ci sono esperti personale di stupro adolescenziale vittime.

E ‘essenziale che l’esame forense sia eseguita da una persona che può garantire una catena ininterrotta di prove e documentazione accurata.

Dettagli del controllo e documentazione richiesta sono presentati in un manuale dalla American College of Physicians di emergenza. I pediatri dovrebbero anche essere consapevoli del fatto che la disponibilità di DNA tecnologia di amplificazione ora utilizzato per identificare in modo più accurato assalitori consente prestazioni di un esame forense oltre il periodo di 72 ore che è stato precedentemente considerato il valore soglia per tali esami.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche