Adolescenti sonnambuli

Puó essere snervante trovare il vostro adolescente vagare casa di notte o anche divagare intorno all’esterno, ma ancora addormentato. Il sonnambulismo non è inaudito negli anni dell’adolescenza, secondo la National Association of School Psicologi, che dice fino al 30 per cento dei bambini e degli adolescenti potrebbe avere un disturbo del sonno come il sonnambulismo.

Comportamenti sonnambulismo
Ragazzi sonnambuli hanno più probabilità di farlo entro un’ora dopo essersi addormentati. Il termine medico per sonnambulismo, potrebbe includere altri comportamenti come parlare durante il sonno, goffaggine, sembrare stordito o ripetere certi movimenti come strofinare gli occhi, secondo MyClevelandClinic.org. Ragazzi sonnambuli potrebbero non rispondere o essere riluttanti a svegliarsi la mattina.

Fattori che promuovono il sonnambulismo
Fatica, orari di sonno irregolari, privazione del sonno, stress, malattia o febbre possono tutti aumentare le possibilità di sonnambulismo, secondo MyClevelandClinic.org.

Sonnambulismo potrebbe anche avere una componente ereditaria. Dormire in un ambiente estraneo o rumoroso può aumentare il rischio di sonnambulismo.
Promozione del sonno
Promuovere sonno ristoratore potrebbe diminuire il potenziale di sonnambulismo, secondo KidsHealth. Gli adolescenti dovrebbero evitare la caffeina, soprattutto la sera. Musica soft o relax cassette possono aiutare i ragazzi a rilassarsi e prendere sonno più facilmente al momento di coricarsi.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I fatti di diventare una donna per le ragazze

Come identificare punti di forza di un adolescente

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media