Adolescenti e malattie sessualmente trasmissibili

Perché le malattie sessualmente trasmissibili sono in aumento tra i giovani?

Le statistiche relative agli adolescenti e malattie sessualmente trasmissibili parlano chiaro: sono in crescente aumento tra i giovanissimi. Ma perché? Possibile che nonostante i tempi e la prevenzione scolastica ci siamo ancora questi problemi? Cerchiamo di capire i motivi.

Statistiche delle malattie sessualmente trasmissibili

Oltre il 47 per cento di americani ha riferito di aver avuto rapporti sessuali almeno una volta. Il 33,7 per cento ha riferito di aver avuto rapporti sessuali recenti, definiti come negli ultimi tre mesi, il 39,8 per cento non ha utilizzato il preservativo. Comportamenti sessuali rischiosi, come ad esempio: la mancanza di uso del condom, può portare a malattie sessuali trasmissibili negli anni dell’adolescenza.

Le statistiche

Secondo il CDC, i giovani – di età compresa tra 15 a 24 anni – rappresentano quasi la metà di tutti i casi di STD ogni anno.

Advertisements

La prevalenza di malattie sessualmente trasmissibili è evidente nelle statistiche di determinate patologie che ha fatto il CDC sulla gioventù americana.

Credenze sulle malattie sessualmente trasmissibili

Anche se non ogni adulto è intelligente o usa il buon senso quando si tratta di sesso, gli adolescenti hanno più probabilità di avere false credenze che possono portare alla contrattazione STD.

Prevenzione

A parte i fattori comportamentali e cognitivi a rendere gli adolescenti più inclini ad ottenere un STD, la mancanza di un facile accesso a cure preventive può essere un problema.

Gli adolescenti non hanno lo stesso livello di accessibilità ai servizi medici preventivi quando si tratta di malattie sessuali come gli adulti. Garantire l’accesso alle cure in anonimato potrebbe essere un grande passo avanti.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come discutere sulla gravidanza tra teenager con i bambini

Come insegnare ai teenager sull’astinenza

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Loading...
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media