Notizie.it logo

Adolescenti che si sentono rifiutati

Adolescenti che si sentono rifiutati

Gli adolescenti possono essere particolarmente vulnerabili al dolore conseguente un rifiuto. Quando il ragazzo si sente rifiutato, ha bisogno di supporto.

Diversi Respingimenti

I rifiuti possono avvenire da una varietà di fonti e possono verificarsi a qualsiasi età. Il vostro adolescente può sperimentare il rifiuto dei pari, il rifiuto romantico, il rifiuto scolastico o il rifiuto dello sport organizzato.

I sentimenti

Sentimenti associati con il rifiuto possono essere devastanti per un adolescente. Un adolescente può sperimentare l’ansia, la depressione, ridotta autostima, imbarazzo, rabbia, dolore, frustrazione, tristezza, delusione e isolamento, afferma il sito web TeensHealth.

Rifiuto dei genitori

L’esperienza con il rifiuto dei genitori può essere uno dei peggiori incubi di vostro figlio . Anche se la tua intenzione non può comportare il rifiuto, punirlo sospendendo il vostro amore o rispetto, potrebbe causarerabbia, dolore e confusione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.