Adolescenti che fanno i compiti

Ogni sera, quando tuo figlio torna a casa, non c’é piú pace. Argomenti oltre i compiti possono lasciare i genitori e ragazzi allo stesso modo esausti e arrabbiati. Consigli da parte degli insegnanti di tuo figlio può anche essere utile quando si tratta di aiutare lui fare del suo meglio.

Pressione
Esigere che tuo figlio faccia il suo dovere ora è una tattica che rischia di ritorcersi contro. Invece, spostare il tuo approccio – dando al vostro figlio la possibilità di fare i compiti qualche tempo prima di andare a letto, secondo l’American Academy of Pediatrics. Si può anche suggerire di fare i compiti prima di lui tutte le attività ricreative. La possibilità di fare una scelta non solo può alleviare alcune delle tensioni famiglia, ma può anche ispirare il vostro figlio a arrivare al lavoro quando non è sotto pressione.

Rendere l’ambiente
Alcuni adolescenti hanno bisogno di un ambiente calmo e tranquillo a fare il loro dovere, senza mezzi di distrazione, secondo l’American Academy of Pediatrics. Garantire che tuo figlio ha tutto ciò di cui avrà bisogno per fare i compiti a sua disposizione può anche essere un modo utile per aiutarlo a mettersi al lavoro.
Premi
Nel caso in cui il vostro teenager ha bisogno di qualcosa di più, la creazione di un sistema di ricompensa può essere utile, secondo l’Associazione Nazionale degli Psicologi Scuola.

Parlate con il vostro figlio prima del tempo sui possibili premi e quello che deve fare per acquisirli.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto dovrebbero i tuoi ragazzi conoscere il tuo passato?

Quali sono le cause della forfora tra le adolescenti

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media