Notizie.it logo

Adolescenti che fanno i compiti

Adolescenti che fanno i compiti

Ogni sera, quando tuo figlio torna a casa, non c’é piú pace. Argomenti oltre i compiti possono lasciare i genitori e ragazzi allo stesso modo esausti e arrabbiati. Consigli da parte degli insegnanti di tuo figlio può anche essere utile quando si tratta di aiutare lui fare del suo meglio.
Pressione
Esigere che tuo figlio faccia il suo dovere ora è una tattica che rischia di ritorcersi contro. Invece, spostare il tuo approccio – dando al vostro figlio la possibilità di fare i compiti qualche tempo prima di andare a letto, secondo l’American Academy of Pediatrics. Si può anche suggerire di fare i compiti prima di lui tutte le attività ricreative. La possibilità di fare una scelta non solo può alleviare alcune delle tensioni famiglia, ma può anche ispirare il vostro figlio a arrivare al lavoro quando non è sotto pressione.

Rendere l’ambiente
Alcuni adolescenti hanno bisogno di un ambiente calmo e tranquillo a fare il loro dovere, senza mezzi di distrazione, secondo l’American Academy of Pediatrics.

Garantire che tuo figlio ha tutto ciò di cui avrà bisogno per fare i compiti a sua disposizione può anche essere un modo utile per aiutarlo a mettersi al lavoro.
Premi
Nel caso in cui il vostro teenager ha bisogno di qualcosa di più, la creazione di un sistema di ricompensa può essere utile, secondo l’Associazione Nazionale degli Psicologi Scuola. Parlate con il vostro figlio prima del tempo sui possibili premi e quello che deve fare per acquisirli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.