Acetificio De Nigris: aceto balsamico e glassa

Hai ospiti a cena e vuoi fare bella figura? Hai poco tempo per cucinare e cerchi idee per un pranzo veloce? Scopri le ricette con l’aceto balsamico.

Non sempre si ha il tempo di preparare ricette elaborate, di mettere a mollo i legumi per ore o di cimentarsi con la pasta fatta in casa. Anche un piatto preparato in cinque minuti, del resto, può essere bilanciato e salutare, senza rinunciare a quel tocco sfizioso. In tutte le nostre cucine ci sono ingredienti molto semplici che, a uno sguardo più attento, possono rivelare usi e sfumature inaspettate. Fra questi c’è l’Aceto Balsamico di Modena IGP, che molte di noi usano esclusivamente per condire l’insalata. In realtà, questo condimento si presta a numerosi altri utilizzi, alcuni dei quali molto golosi. Ecco qualche spunto.

Ricette per gli ospiti con l’aceto balsamico

L’aceto balsamico è un ingrediente molto apprezzato dagli chef che sanno valorizzarlo al meglio e renderlo protagonista di scenografiche ricette gourmet. Un esempio? I gamberi in tempura e crosta di mandorle su crema di ceci e aceto, la ricetta ideale se hai ospiti a cena. Questa preparazione, degna di un ristorante stellato, è – a dispetto di quanto si potrebbe pensare – molto semplice da preparare: tieni presente che per risparmiare tempo puoi usare i ceci precotti senza doverli mettere a bagno la sera prima. È solo uno dei suggerimenti che ci offre De Nigris (https://www.denigris1889.com/it/), acetificio italiano che, oltre all’Aceto Balsamico di Modena IGP , sfoggia una gamma sorprendente di condimenti creativi. Vediamo qualche idea interessante per le tue insalate e per le tue ricette last minute.

Insalata con la glassa di aceto balsamico

Sei anche tu una fan della glassa? Se si, puoi preparare in casa la riduzione di aceto balsamico, una ricetta moto semplice che non richiede particolari abilità. Il segreto è sostanzialmente uno: usare un aceto balsamico di qualità. In alternativa, puoi farti tentare dalle glasse aromatizzate De Nigris, disponibili in tante varianti saporite: ad esempio, al gusto di tartufo bianco, pomodorini secchi o al pesto di basilico. Vuoi preparare un dessert last minute? Basta un minuto: puoi servire del gelato o una coppa di fragole con guarnizione di glassa dolce, scegliendo fra gusto fichi, vaniglia o lampone. Le glasse dolci all’i Aceto Balsamico di Modena IGP sono indicate anche per aggiungere un tocco agrodolce alle insalate miste e, più in generale, alle ricette salate.

Se preferisci un condimento classico,, puoi orientarti sulla glassa all’aceto balsamico di Modena IGP 100% naturale, senza zuccheri aggiunti, addensanti e coloranti: un condimento ricco di sapore, perfetto anche per insaporire le ricette leggere. Sono solo alcuni degli spunti possibili: come scoprirai esplorando la boutique online dell’Acetificio De Nigris, la scelta di condimenti a base di Aceto Balsamico di Modena IGP è molto ampia. Se devi fare un regalo, non resterai sicuramente a corto di idee, fra glasse, condimenti e perle con Aceto Balsamico di Modena IGP nere e aromatizzate, al tartufo e non solo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bimbo di 2 anni trovato morto, il triste annuncio: “Oggi quel corpo ha un nome”

Il significato del nome Fabio: origine, curiosità e onomastico

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media