Notizie.it logo

Acconciature bambine per Natale

Acconciature bambine per Natale

0

Quando si ha una bambina piccola molte mamme sono felici di divertirsi ad acconciarle e a vestirle come piccole bambole oppure, sono proprio le bambine a chiedere di fare le modelle per improvvisare una sfilata. Questa richiesta si fa ancora più insistente soprattutto durante le feste, quando c’è l’occasione di uscire spesso e si partecipa a feste che consentono alle bimbe di indossare vestitini e accessori da principessa vanitosa. Ma come acconciare le bambine più esigenti?

Anzitutto bisogna tenere conto della lunghezza dei capelli delle bambine, se i capelli sono corti o di media lunghezza potranno bastare delle mollette colorate o si dovrà abbondare con gel e lacca per evitare che l’acconciatura si scomponga. In questo caso sono consigliabili code o chignon bassi, eleganti ma semplici da fermare anche con pochi capelli.

Se la vostra bambina invece dispone di una folta e lunghissima chioma, potrete sbizzarrirvi con la fantasia.

Una capigliatura sempre molto gradita è la treccia, le bambine si sentono come la principessa Rapunzel e gli adulti apprezzeranno una acconciatura così elegante e femminile. Da una semplice treccia poi si possono ricavare altre mille idee. I capelli si possono pettinare con due trecce più piccole, o le trecce possono essere appuntate sulla testa come una tirolese. Inoltre quando si hanno i capelli lunghi, è molto bello e d’effetto anche un semplice chignon alto da ballerina o una coda di cavallo molto tirata con un cristallo di ghiaccio o una rosa o un fiocco rosso.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
acconciature per bambine | Ora italia 2015

[…] | Read Sources […]

Leggi anche
Leggi anche