x

x

Acconciatura treccia spina di pesce bimba prima comunione

La vostra bambina deve prepararsi per la Prima Comunione e state pensando ad un’acconciatura elegante e nello stesso tempo comoda, che le permetta di tenere la capigliatura in ordine durante tutta la cerimonia? Se ha i capelli lunghi potete realizzare una treccia laterale a spina di pesce, non è complicata da eseguire, ma bisogna adottare una tecnica particolare.

Iniziate con il pettinare bene i capelli per eliminare tutti i nodi, create una riga laterale sulla parte alta della testa, a destra o a sinistra, dove preferite, portare tutta la chioma di capelli da un lato, dalla parte opposta rispetto alla riga, appoggiatela sulla spalla e inumidite i capelli con qualche spruzzo d’acqua oppure passateci dell’olio o del gel, in modo da compattarli e lavorarli meglio per creare la treccia. Afferrate tutta la massa con le mani e dividetela in due ciocche, prendete una piccola striscia di capelli da una delle due ciocche e dalla parte di dietro, portatela in avanti avvolgendo la ciocca grande e facendola passare al centro delle due fasce di capelli. Poi prendete una seconda striscia di capelli dall’altra ciocca, sempre partendo dalla parte posteriore e portatela in avanti, stringendo bene come se voleste fare un nodo, affinché la treccia sia ben salda.

Procedete in questo modo per tutta la lunghezza delle ciocche, si può scegliere se fare una treccia larga oppure sottile, in base allo spessore delle strisce di capelli che prendete da dietro: più sono spesse e più la treccia sarà grossa, più sono piccole e più la traccia sarà sottile e intrecciata. In entrambi i casi si può ottenere un risultato esteticamente molto bello. Quando arrivate quasi alla punta delle ciocche, legate la treccia con un elastico, se volete che si non si veda potete scegliere uno che abbia un colore simile ai capelli, spruzzate un po’ di lacca per fissare l’acconciatura e completate inserendo dei piccoli fermagli con dei fiori bianchi in diversi punti della treccia, oppure mettendo un frontino che funga da coroncina floreale. Questa pettinatura è adeguata non solo per la Prima Comunione, ma anche per qualche altra cerimonia ed evento galante.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Motivi per fidanzarsi con donne indiane

Acconciatura corona di treccia bimba prima comunione

Leggi anche