Acconciatura corona di treccia bimba prima comunione

Volete che la vostra bambina faccia sfoggio di un look semplice e molto elegante nel giorno della sua Prima Comunione, tenendo sciolti i suoi bei capelli lunghi? Potete creare una bellissima coroncina di trecce che avvolge l’intera chioma nella parte posteriore della testa.

E’un’acconciatura semplice che si può realizzate velocemente.

Innanzitutto pettinate bene tutti i capelli per districare le parti intrecciate ed eliminare i nodi, poi inumidite due ciocche laterali, precisamente quelle che ricadono al di sopra delle orecchie, con qualche spruzzo d’acqua oppure passando del gel o del’olio per capelli, in modo da compattare le chiome per lavorarle senza difficoltà e da conferire loro un certa lucentezza. Create due trecce laterali dello spessore che volete, se la realizzate con delle ciocche spesse la treccia sarà piuttosto larga, se invece volete una treccia sottile e molto intrecciata dovete costruirla con delle strisce sottili di capelli.

Advertisements

Legate la punta delle trecce con degli elastici, possibilmente del colore di capelli affinché non si vedano, prendete una treccia, fatela passare dietro la testa e fermatela con una forcina sopra l’orecchio che sta dalla parte opposta, fate lo stesso con l’altra treccia e in questo modo avrete creato una bellissima coroncina che potete decorare inserendo dei fermagli con dei fiori bianchi oppure con dei brillantini, fissate la pettinatura con un po’ di lacca e la bimba farà un figurone.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Acconciatura treccia spina di pesce bimba prima comunione

Lavoretti bambino puzzle con bastoncini di legno Pasqua 2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.