Notizie.it logo

Accessori per passeggino: cosa comprare e dove

Accessori per passeggino

Scopri con questa guida, quali sono gli accessori per passeggino più originali, colorati ed utili assolutamente da comprare.

Una volta deciso quale passeggino comprare tra le tante e diverse marche presenti sul mercato, sappiate che c’è tutto un’altro mondo da scoprire, quello degli accessori per passeggino, scopriamo insieme cosa comprare e dove. Se credevate che l’acquisto del passeggino e dei suoi accessori fosse terminato, non conoscete ancora esattamente quanti accessori ci sono sul mercato per abbellire il passeggino.

Se normalmente gli accessori inclusi con il passeggino sono il parapioggia e la cappottina, ci sono tantissimi altri accessori da scegliere per rendere ancora più piacevoli le passeggiate assieme al vostro bambino tra giochi per passeggino, set borse per cambio pannolino che sono delle vere e proprie borse da passeggio, sacchi termici, parasole e retine per la spesa. Ma iniziamo subito questo tour tra i migliori accessori per passeggino con quelli che servono per abbellirlo.

Come abbellire il passeggino

Per chi è stanco di vedere sempre il solito passeggino, ma non è intenzionato o non può comprarne un’altro nuovo in rispetto soprattutto alla spesa sostenuta al momento dell’acquisto, nessun problema.

Diversi brand famosi specializzati in passeggini ed accessori, hanno pensato a dei set di accessori per passeggini speciali, una sorta di edizioni speciali con disegni unici ed originali, così che il passeggino diventi un accessorio in perfetto fashion style.

Tra gli accessori per abbellire il passeggino ci sono i COPRI MANICI, ancora poco conosciuti ed utilizzati in Italia, che sono imbottiti, raccolgono la sudorazione delle mani, proteggono i manici del passeggino dall’usura e sono facili da lavare. Ecco alcuni modelli:

1. CityGrips, Copri maniglia per passeggino, Multicolore (hellblau/bunt)

Il copri maniglia per passeggino protegge la maniglia dall’usura, è compatibile con le maniglie della maggior parte dei passeggini, è lavabile in lavatrice e può essere messo in asciugatrice.

2. Copertura maniglie per passeggini leggeri – manicotti (pois)

Per manici di passeggino rovinati o che si sporcano facilmente, queste coperture per le maniglie potrebbero essere la soluzione ideale, nonché una simpatica e divertente idea per abbellire il passeggino.

3.

CityGrips, Scaldamani per maniglie passeggino, Marrone (leopard)

Per genitori davvero alla moda ecco delle simpatiche coperture per manici del passeggino con fantasia leopardo. E’ compatibile con le maniglie della maggior parte dei passeggini, è lavabile in lavatrice e può essere messo in asciugatrice.

Altra idea davvero carina, colorata e divertente per abbellire il passeggino è quella dei CUSCINI PER PASSEGGINI, che sul mercato sono davvero tanti e c’è l’imbarazzo della scelta. Ecco i nostri preferiti.

1. Amison Bambino cuscino di passeggino, cuscino di seduta

Cuscino per passeggino a pois realizzato in materiale cotone ed adatto alla maggior parte dei passeggini in commercio. Le misure del cuscino sono 70 * 36 * 53 cm.

2. Copriseduta materassino universale per passeggini Made in UE Happy Whales

Copri seduta o cuscino per passeggino con motivo balene, universale, traspirante e lavabile in lavatrice.

Il cuscino per passeggino riduce la sudorazione del bambino e garantisce un piacevole clima corporeo.

3. Copri passeggino in spugna Dolly prima infanzia

Il copri passeggino è in spugna, ed è compatibile con i principali passeggini, predisposto anche per passaggio cinture di sicurezza. Il copri passeggino ha una simpatica applicazione che rappresenta una pecorella ed è disponibili in 9 colori diversi.

Oppure, si può decidere di abbellire, ma anche rendere più pratico il passeggino con un colorato organizer. Gli organizer sono quella specie di scatoline, di solito di forma ovale, che si attaccano alle maniglie del passeggino e dove si ripone tutto il necessario per andare a passeggio, senza dover aprire e chiudere la borsa ogni volta. Ecco alcune idee.

1. Mylifeunit organizer, passeggino appeso bag, passeggino Hanging Storage Bag

Organizer passeggino con decorazione balena pieghevole, lavabile, esistente e facile da trasportare.

L’accessorio per abbellire il passeggino è adatto per la maggior parte dei modelli ed al suo interno 4 strati comodi separatori manterranno il materiale riposto in ordine.

2. Damero Universale per Passeggini e Carrozzine, gris

Un organizer per passeggino e carrozzine realizzato in resistente nylon tessuto. Interni spaziosi con due porta-bibite e tasche con cerniera per il telefono, chiavi o portafoglio. Progettato con cinghie regolabili su entrambi i lati, l’organizzatore per passeggino si adatta sulla maggior parte dei passeggini.

3. Borsa Contenitore Passeggino per Bambino da ZUOAO

Un simpatico organizer disponibile in quattro colori e con quattro diversi animaletti da agganciare sulle maniglie o sul maniglione del passeggino. Inoltre in dotazione una pratica tracolla che all’occorrenza fa diventare l’organizer una borsa.

Infine per chi segue le tendenze ed ama fare le passeggiate anche quando scende la sera ecco queste simpatiche LUCINE a forma di animaletto da montare sul passeggino in tante diverse colorazioni.

1.

Buggi Lights BUGGICCR Luce, Ladybird Red (Rosso)

Le Buggi Lights sono a forma di coccinella e facili da montare. È un modo semplice e divertente per illuminare il passeggino al buio. Le Buggi Lights sono disponibili in 6 colori in coordinato con il passeggino. Le Buggi Lights sono visibili da 500 metri, per aiutarvi quando attraversate la strada al buio. Ogni confezione contiene una luce LED bianca anteriore e una luce LED rossa posteriore.

Borsa da passeggino: quale scegliere

Come tutti i genitori sanno, ma anche come ben presto sapranno anche i futuri genitori, la borsa da passeggino o borsa fasciatoio è l’accessorio per passeggino davvero indispensabile. I modelli di borse da passeggino disponibili sul mercato sono tantissimi, l’importante è scegliere una borsa capiente, robusta e lavabile. Nella borsa da passeggino andranno sistemate un sacco di cose tra pannolini, fazzolettini umidificati, crema protettiva, cambi, biberon e acqua e poi ancora ciuccio, coperta o giocattoli.

Insomma la borsa da passeggino consente di avere a portata di mano tutto ciò che può servire al bambino durante la passeggiata o il viaggio. Normalmente le borse per passeggino hanno al loro interno degli scomparti, così da organizzare meglio il materiale e trovarlo in fretta, ed alcuni modelli offrono anche il porta bibite termico. I modelli disponibili sul mercato sono tre, la borsa da passeggino a tracolla, a zaino ed infine con le maniglie. La scelta di un modello piuttosto che di un’altro dipende dal gusto personale e dal tipo di borsa a cui normalmente si è abituati, tuttavia la borsa da passeggino a zaino è più comoda perché permette di avere libere entrambe le mani. Tra gli accessori utili, consigliamo di verificare la presenza del fasciatoio portatile, quei piccoli tappetini impermeabili su cui mettere il bambino durante il cambio. Ecco alcuni dei migliori modelli di borsa da passeggino.

1. Borsa da passeggino Bellotte, Borsa Fasciatoio Borsa

Borsa passeggino Bellotte con fantasia animaletti, realizzata con materiale 100% poliestere e peso di 1,5 kg, che può sostenere fino a 45 kg di peso. Con le sue numerose tasche, 8 interne e 4 esterne, la borsa consente di separare e tenere in ordine tutto l’occorrente per il bambino. Incluso nella borsa il fasciatoio portatile ed un sacchetto in PVC impermeabile.

2. Inglesina My Baby Bag Borsa Fasciatoio, Blu (Blue)

Da molti considerata la migliore borsa passeggino, questa della Inglesina è realizzata con materiali di alta qualità ed è molto pratica. La borsa è spaziosa, robusta e dotata di numerosi scomparti. Incluso il fasciatoio da viaggio imbottito e lavabile.

3. Ecosusi Borsa Fasciatoio, Borsa Cambio Neonato Borse Passeggino Borsa Mummia

Una delle borse da passeggino in assoluto più vendute ed apprezzate dagli utenti. Incluso nel prezzo oltre al fasciatoio da viaggio anche una pochette, un porta-ciuccio ed un porta-biberon estraibili. Realizzata in microfibra 600D impermeabile ed eco-friendly, molto facile da pulire.

Giochi per passeggino: quali sono

Considerato il tempo che i bambini passano sul passeggino, è sempre consigliabile mettere qualche gioco per passeggino così da distrarlo o invitarlo a giocare in caso di necessità. Ma tra i tanti modelli che il mercato offre quali sono i giochi per passeggino migliori? I giochi si attaccano direttamente al passeggino e servono per intrattenere il bambino durante la passeggiata e al tempo stesso stimolano la sua fantasia e lo fanno divertire.

Alcuni di essi si appendono, altri sono a forma di arco o ancora tipo un colorato serpente da sistemare sulla maniglia centrale. In base all’età del bambino sarà possibile scegliere il gioco da passeggino più adatto, meglio preferire i giochi piccoli all’inizio per posi passare agli archi quando il bambino diventa più grande. Ecco una gallery dei migliori giochi per passeggino.

1. Chicco 00995 Chiave Parlante, Primo Gioco Parlante Italiano e Inglese

Uno dei primi giochi che si attacca al passeggino è la chiave della Chicco. Una chiave parlante bilingue con effetti luminosi che contiene 24 filastrocche, dotata di effetti sonori e frasi divertenti. Ha un pratico anello per agganciar il gioco al passeggino.

2. Badabulle Arco giochi per passeggino

Un gioco da passeggino che piace tanto ai bambini è l’arco giochi che sia aggancia ai lati del passeggino ed è coloratissimo, pieno di animaletti e di rumori. In alcuni modelli sono previste anche delle canzoncine.

3. Labebe Giochi da Appendere Passeggino/Culla/Seggiolino/ Lettino

Un gioco coloratissimo questo serpente pieno di attività divertenti che si attacca alla maniglia centrale del passeggino, ma anche sulla culla. Le morbide texture e la combinazione di tessuti lisci e setosi manterranno i sensi del bambino impegnati.

4. Fisher Price DYW53 – Cruscotto Piccolo Pilota

Se il bambino ha la passione per la guida ecco il divertente cruscotto da pilota da agganciare al passeggino, così mentre la mamma o il papà guida il passeggino il bambino potrà pilotare la sua “macchinina”. Girando il volante del leoncino si ascolteranno brevi melodie. Dotato anche di specchietto retrovisore!

Copertina per passeggino: quale comprare

A questo punto non ci rimane che scegliere, tra i tanti accessori per passeggino, anche la copertina da passeggino. La prima informazione da controllare sulla confezione prima dell’acquisto è la misura. Le copertine da passeggino misurano circa 60 x 80 centimetri, mentre quelle per la carrozzina si aggirano intorno ai 70 x 90 centimetri.

Prima di scegliere la copertina da passeggio verificare sempre i materiali con cui è stata realizzata, sempre meglio preferire un cotone, un cotone caldo o un pile, comunque un filato che non provochi allergie o fastidi al bambino. Inoltre verificare la possibilità di lavaggio in lavatrice e la resistenza. Consideriamo che la copertina per passeggino viene usata spesso, può cadere a terra, si può sporcare e si utilizza anche in altri contesti, magari sul lettino o in treno se si è soliti viaggiare spesso. Ecco alcuni modelli di copertine per passeggino molto apprezzati dai genitori, ma anche dai bambini.

1. Hippychick BLP32516/TBCN Copertina da Passeggino in Pile, Pois Blu/Panna, 75×100 cm

Calda e morbidissima coperta per passeggino realizzata in pile di cotone 100%. Cotone fertilizzato solo con prodotti naturali e processo di produzione senza sostanze chimiche. Lavabile in lavatrice a 30 gradi e disponibile in tante colorate e diverse fantasie.

2. Clair de Lune – Copertina per passeggino (Grigio, stelle e strisce)

Una coperta per passeggino realizzata in Inghilerra, reversibile con fantasia a stelle su un lato e strisce dall’altro. Realizzata in morbidissimo cotone 100% e con misure 70×90 cm. Lavabile in lavatrice.

3. Sonnenstrick, Copertina morbida in maglia per bambini, 100% cotone bio, made in Germany

Coperta da passeggino realizzata in 100% cotone organico con motivo a righe, prodotta dalla Sonnenstrick, azienda tedesca specializzata nella produzione di accessori per bambini. La coperta è calda e traspirante, ma non riscalda troppo il bambino. Dimensioni: 80 x 80 cm. Il cotone biologico (con certificazione GOTS) senza materiali plastici.

Ora sapete proprio tutto sugli accessori da comprare per il passeggino, su come abbellire il passeggino, quali sono i giochi da attaccare per fare divertire e ridere il vostro bambino e quali coperte scegliere per riscaldarlo durante le tante passeggiate che farete insieme.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche