Abitudini di sonno di bambini e ragazzi

Secondo il Fondo National Sleep, oltre il 25 per cento degli studenti delle scuole superiori si addormenta in classe.
Guardando il vostro adolescente russare nel pomeriggio, è facile presumere pigrizia o letargia. Il fatto è che il corpo chimica del vostro teenager è molto diverso da un adulto, il che significa che ha bisogno di più sonno di te.

A causa di questa differenza, la stragrande maggioranza degli adolescenti sono privati ​​del sonno che, considerando di cambiare la chimica del corpo di un adolescente, è più dannoso per loro di quanto lo sarebbe per voi.
Ritmo
Ognuno è governato da ritmi circadiani, che sono i processi chimici e biologici che avvengono nel corpo su una base quotidiana. Questi ritmi controllano la temperatura corporea, l’appetito, la frequenza cardiaca, il livello di energia, e l’importante ciclo sonno-veglia.

Ritmi circadiani di un adolescente sono molto diversi da un adulto di, il che significa che il suo corpo è essenzialmente un calendario ormonale diverso. Questo è ciò che spiega le irregolarità del ritmo sonno di un adolescente.

Quando gli adolescenti vogliono dormire
La maggior parte dei ragazzi non si sente stanco fino a mezzanotte o più tardi, a causa della tempistica chimica dei loro ritmi circadiani. Il mondo, però, si aspetta che gli adolescenti vivano stesso programma come adulti.

In un mondo ideale, la maggior parte degli adolescenti dovrebbero dormire circa 10 ore a notte,. Questo cambiamento nella tempistica del sonno, chiamato “ritardo di fase”, e le ore aggiuntive di sonno, sono parte integrante della chimica del corpo di un adolescente.

Effetti della privazione del sonno
A causa del conflitto tra gli orari, una gran parte di adolescenti sono privati ​​del sonno, sbadigliando le prime ore delle loro giornate.

Sonno insufficiente può compromettere la salute generale, esacerbando le sfide emotive e fisiche associate con pubertà. La privazione del sonno può anche causare voti bassi, dormire durante le lezioni o in altri momenti inopportuni, nonché aumentare lo stress, sbalzi d’umore, irritabilità, causare debolezza del sistema immunitario e anche incidenti stradali.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Questioni legate agli adolescenti

Come crescere un figlio adolescente

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.