x

x

Abiti premaman per autunno-inverno 2014/2015

0

La moda premaman non è solo un vezzo femminile, ma anche una necessità a causa della pancia che diventa sempre più ingombrande man mano che la gravidanza procede. In 9 mesi, infatti, la quasi mamma è costretta ad attraversare una serie infinita di cambiamenti non facili da gestire, e la moda può rappresentare un valido aiuto per sentirsi un pò più sicure (un pò come avviene nel periodo adolescenziale).

Un abbigliamento comodo, inoltre, è una prerogativa fondamentale quando si aumenta di peso e bisogna stare comode, ma l’elasticità dei tessuti deve essere assicurata anche per evitare anomalie nel feto. Se la pelle è costretta da abiti aderenti, infatti, questo potrebbe creare dei problemi alla circolazione sanguigna e provocare dolore, ecco perchè è completamente sbagliato pensare di poter indossare gli abiti che si portavano prima di rimanere incinta.

Fortunatamente le principali case di moda hanno ormai investito molto sulla moda in gravidanza, e si impegnano molto per rendere le collezioni premaman belle ed eleganti quanto le collezioni normali. Per l’autunno/inverno 2014 2015, ad esempio, la parola d’ordine sembra essere colore ed energia! Sono molto utilizzate le linee morbide e romantiche, arricchite da fiocchi, rouges e balze uniti a colori più vivaci e accesi. Sempre presenti però anche i colori pastello, amati dalle mamme che non vogliono esagerare.

Nonostante le stiliste sconsiglino gli abiti lunghi in gravidanza, sempre più stars utilizzano maxidress quando sono in dolce attesa e questa abitudine è stata presa subito d’esempio da quasi tutte le industrie di moda. Spazio dunque a tuniche premaman con leggins fascianti e personalizzati con borchie o brillantini.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calendario dell’Avvento di cartone per i bambini

Quali sono sintomi scarlattina in gravidanza

Leggi anche