Abilità motorie fini del bambino: impilare e ordinare

Lasciate che sperimenti con blocchi di diverse dimensioni, forme e colori.

Le abilità motorie fini del bambino sono particolarmente importanti in questo periodo. Dal bilanciare attentamente un blocco sopra l’altro al mettere anelli colorati su un palo, impilare è una tradizione. È anche un modo fantastico per il vostro bambino di usare le sue dita sempre più agili e di lavorare sulle abilità di ordinamento e costruzione.

Abilità motorie fini del bambino: attità divertenti

Per rendere queste attività ancora più intriganti, lasciate che il vostro bambino sperimenti con blocchi di diverse dimensioni, forme e colori. Inoltre, offritegli una varietà di altri materiali da costruire e manipolare. Anche se i giochi ABC e 1-2-3 sono un po’ lontani, il vostro bambino può ordinare le calamite dell’alfabeto del frigorifero per colore o dimensione. In alternativa, può provare a incordare le perline a scatto.

Abilità motorie fini bambino

Una volta che ha imparato a farlo, offritegli un laccio spesso e un pezzo di feltro con dei buchi o un filo robusto e delle grandi perline di legno. Prima che ve ne accorgiate, realizzerà dei gioielli commestibili (forme di pasta colorata o anelli di frutta sono perfetti per questo).

In questo periodo, potreste chiedervi anche di quanto esercizio fisico possa aver bisogno il vostro bambino. Ebbene, spesso ha semplicemente bisogno di svolgere la sua normale routine.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Di quanto esercizio hanno bisogno i bambini?

Correre e saltare: come incoraggiare il bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media