Abbinamenti migliori per consumare yogurt a colazione

Se siete delle amanti dello yogurt, sapete già quanto comodo possa essere consumare uno sbrigativo vasetto di yogurt per colazione quando si e’ in ritardo.

In realtà questo alimento, perfetto per la prima colazione, ma anche per spuntini e merende leggere, può essere utilizzato anche come base di piatti più ricchi e gustosi.

Oltre a quello tradizionale, potete usare quello greco come base delle vostre ricette. Lo yogurt greco contiene più proteine rispetto a quello classico, inoltre la sua consistenza è più soda e densa. Potete renderlo più vellutato e meno compatto mescolandolo con qualche goccia di latte.

Per una colazione golosa versate un vasetto di yogurt bianco tradizionale o greco in una ciotola e unite dei pezzetti di frutta fresca, come ananas o albicocche. Potete anche completare con un cucchiaio di miele per addolcire il tutto.
Oppure potete utilizzare dello yogurt alla frutta: ne esistono di diverse tipologie, contenenti frutta frullata oppure pezzetti di frutta. Un’ottima idea potrebbe essere quella di unire il vostro yogurt alla frutta con i cereali.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Conservare l’avocado in frigo con fette di cipolla o limone

Segreti ottima tempura gamberi e verdure cucina giapponese

Leggi anche
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Verdure parte secondaVerdure parte seconda
  • Loading...
  • Varietà e gustoVarietà e gusto
  • Vantaggi cottura della frittataVantaggi cottura della frittata
Contents.media