Abbigliamento scolastico: come scegliere il grembiule per le elementari del tuo bambino

Per un bimbo che sta per iniziare la propria esperienza nella scuola, il grembiule rappresenta un riferimento molto importante: ecco come scegliere quello giusto.

Le divise scolastiche, soprattutto per gli alunni delle scuole elementari, sono molto importanti e devono essere scelte con estrema attenzione per ogni dettaglio: dalla qualità del tessuto e degli accessori, al design e alle finiture. I grembiuli scolastici migliori sono realizzati in puro cotone, un tessuto naturale, morbido, confortevole e traspirante, sopportano molto bene i continui lavaggi senza alterarsi né stingersi e si presentano con uno stile semplice e pratico, ma al contempo raffinato, studiato per incontrare i gusti dei giovanissimi studenti.

Disponibili in diversi modelli e colori, i grembiuli scolastici disegnati e realizzati da Unconventional Uniforms che sono destinati agli alunni delle elementari, possiedono le caratteristiche più adatte per un capo creato appositamente per i giovani scolari: non limitano i movimenti, si lavano facilmente senza perdere la forma o il colore e permettono ai bambini di giocare in tutta libertà.

Le caratteristiche indispensabili per un grembiule scolastico

Per i bambini che frequentano le scuole elementari, come abbiamo detto, le doti di un grembiule devono riguardare la qualità elevata sia del tessuto che della manifattura, per poter garantire il massimo comfort agli scolari che lo indossano e una lunga durata nel tempo.

Un grembiule per le elementari, in particolare, richiede necessariamente doti di lunga resistenza all’uso e ai lavaggi, unite ad una vestibilità eccellente, senza tralasciare, ovviamente, lo stile e il colore. In genere, i tradizionali grembiuli per le elementari possono essere bianchi o neri, così come rosa e azzurri, nelle classiche proposte diversificate per bambine e per maschietti.
L’alta qualità deve riferirsi, oltre al tessuto, anche agli accessori, quali possono essere bottoni, cinture, tasche e decorazioni, e alle finiture. Le cuciture non devono allentarsi neanche dopo un uso prolungato e i numerosi lavaggi, mentre i dettagli di precisione, come ad esempio le tasche, i polsini e le asole, non devono danneggiarsi con l’uso.

Come rendere unico un grembiule scolastico

Un elemento che determina la scelta dei grembiuli per la scuola elementare è la possibilità di personalizzare ogni capo con l’intento di renderlo unico e riconoscibile. Prima di tutto, è molto importante apporre sul grembiule il nome del bimbo o della bimba che lo indossa: questo permette di evitare qualsiasi rischio di accidentale smarrimento o scambio, oltre a facilitare le maestre nel memorizzare il nome dei bambini e nell’identificarli rapidamente.

Il nome del piccolo può essere ricamato a macchina, stampato o applicato, aggiungendo magari come ulteriore segno di riconoscimento un motivo particolare, un disegno o un altro elemento distintivo.

Mentre per le divise dei piccolissimi, che frequentano ancora la scuola primaria, la personalizzazione può consistere in applicazioni colorate, eleganti o spiritose, sul colletto, sulle tasche e lungo l’orlo.

Abbigliamento scolastico: l’importanza della personalizzazione

Oggi le tendenze della moda sono arrivate anche nel contesto delle divise scolastiche e dei grembiuli, e molto spesso sono le scuole stesse a suggerire di adottare, oltre ai classici colori, anche tinte più fashion ed eleganti o perfino raffinate fantasie.

Per un bimbo che sta per iniziare la propria esperienza nella scuola, il grembiule rappresenta un riferimento molto importante, che lo aiuta ad inserirsi in un nuovo ambiente, al di fuori dalla famiglia e dalla casa, e a sentirsi parte di un gruppo.

Per tale ragione, si raccomanda di sceglierlo sempre con il massimo riguardo, affidandosi per la personalizzazione a realtà leader del settore come Unconventional Uniforms.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il significato dei nomi giapponesi e i consigli per scegliere quello dei vostri bimbi

Smartphone ai bambini: i rischi e le regole

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • ragazzo denuncia genitoriUn ragazzo vuole denunciare i genitori per averlo concepito

    Un ragazzo ha denunciato i propri genitori, entrambi avvocati, per averlo concepito senza chiedergli il permesso.

  • 
    Loading...
  • Mio figlio mi rifiutaTuo figlio ti rifiuta? I possibili motivi per cui lo fa

    “Mio figlio mi rifiuta”: ecco alcune possibili cause del perchè il bambino respinge i gesti d’affetto di mamma e papà.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.