Notizie.it logo

A proposito di coprifuoco di un teenager

A proposito di coprifuoco di un teenager

Quando il bambino si muove in adolescenza, egli naturalmente vuole più libertà. Mentre è importante per facilitare questo, i confini e le regole sono ancora necessari per mantenere il vostro teenager sano e sicuro.

Perché un coprifuoco?

Durante l’adolescenza, le relazioni sociali diventano estremamente importanti e necessari per un sano sviluppo.

Tuttavia, in alcuni casi, socializzare interferisce con la capacità di un adolescente di completare i compiti scolastici, mantenere abitudini di vita sane e trascorrere del tempo con la sua famiglia. Un coprifuoco aiuterà il vostro adolescente a mantenere una vita equilibrata e fornire la struttura alla sua routine quotidiana.

La scelta di un coprifuoco di tempo accettabile

Prima di parlare al vostro teenager sull’impostazione di un coprifuoco, è importante avere una chiara idea di ciò che il coprifuoco è accettabile.

Questo dipenderà dalle dinamiche familiari, carichi di compiti, attività extrascolastiche e l’età del bambino. Indipendentemente da quanti anni ha, ogni bambino dovrebbe essere a casa abbastanza presto per completare i compiti a casa e ottenere ben otto ore di sonno.

Impostazione di un coprifuoco

Quando si imposta un coprifuoco per il vostro teenager,siediti con il tuo ragazzo e spiega perché si stabilisce un coprifuoco.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.